Nomine EAUT: Bandini (Borgo al Centro) ”PD in totale confusione, siamo alle comiche, serve ricordare prima di giudicare”

Data:

“Rigirare la frittata. Ossia far vedere un aspetto che è esattamente il contrario di quello reale proprio con la volontà di ingannare il prossimo. Un’arte in cui il Pd eccelle da sempre anche alle nostre latitudini. I recenti commenti rilasciati dal partito e dal suo segretario in merito alla vicenda Eaut Certificano per l’ennesima volta questa loro insana prerogativa. La loro missione è quella di attaccare sempre e comunque l’avversario, screditando il suo operato, senza mai ammettere la propria incapacità e la propria inadeguatezza. L’Eaut esiste dal 2011 e mai il Pd, nemmeno quando governava in vallata, soprattutto nel suo comune più importante, Sansepolcro, è riuscito a combinare nulla per proporre nel cda un esponente della Valtiberina.

Stavolta ha voluto stupire, proponendo non una ma ben tre figure (!) espressione del proprio partito, sintomo di confusione e divisione interna senza pari. Elemosinando peraltro anche l’appoggio della maggioranza che governa Sansepolcro per una di queste figure. Risultato: nessuna di queste figure è stata minimamente presa in considerazione da parte della Regione Toscana, governata sempre dal Pd, e da parte del suo presidente Giani. Questo da una parte ha certificato come queste tre figure non fossero all’altezza del ruolo, e dall’altro ha testimoniato la consueta scarsa attenzione verso la Valtiberina e la scarsa considerazione che hanno a Firenze del Pd locale. Quanto alle critiche che vengono mosse alla controparte politica, accusata di “nessuna concretezza e capacità amministrativa” siamo davvero alle comiche. Invece di ululare alla luna, il Pd dovrebbe interrogarsi seriamente sul perché da anni siede all’opposizione in 7 comuni su 7 del territorio. Le loro supposte “capacità amministrative” sono state evidentemente valutate a fondo dall’elettorato, che ha deciso di relegarli in minoranza ovunque, a Sestino come a Sansepolcro. Con buona pace di quel partito e del suo segretario, incapaci in politica ma bravissimi in cucina. Nell’arte, come detto, di voler rigirare le frittate”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...