700km di solidarieta’ insieme dalla Francigena alla via di Francesco da Ponte Rigo a La Verna 

Data:

Libera Accademia del Movimento Utile è un’associazione no-profit fondata nel 2014 da Gabriele Rosa, medico cardiologo ed allenatore di fama mondiale, con l’obiettivo di: Promuovere il movimento come pratica terapeutica per le categorie deboli (anziani, bambini, portatori di handicap e di patologie sociali). 

A seguito della magnifica ed emozionante esperienza del 2021, Insuperabile riparte principalmente su un altro meraviglioso cammino del nostro territorio: la Via di Francesco 

Durante il cammino saranno coinvolti numerosi gruppi ed associazioni con diverse fragilità e patologie, che vivranno insieme un’avventura speciale   Perché l’Italia è il nostro paese e, nel nostro piccolo, desideriamo riportare l’attenzione al territorio nazionale, ad uno dei cammini più belli d’Europa. Il percorso attraversa borghi e città di straordinaria bellezza, territori e paesaggi i più vari, che fanno dell’Italia un paese meraviglioso! Paesaggi su cui lo stesso Santo nel suo cammino ha posato lo sguardo. I partecipanti potranno così ripercorrere le sue tracce attraverso quei luoghi che conservano la memoria delle sue parole e delle sue gesta. Un autentico “cammino dello spirito”, che parla di amore per le piccole cose, di rispetto e gratitudine per il creato, di accoglienza generosa dell’altro, chiunque egli sia. Per questo è un vero e proprio cammino di inclusione e solidarietà!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Time Out Valerio Giunti

Torna Time Out. Ospite del programma condotto da Michele...

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...