Libera Accademia del Movimento Utile è un’associazione no-profit fondata nel 2014 da Gabriele Rosa, medico cardiologo ed allenatore di fama mondiale, con l’obiettivo di: Promuovere il movimento come pratica terapeutica per le categorie deboli (anziani, bambini, portatori di handicap e di patologie sociali).
A seguito della magnifica ed emozionante esperienza del 2021, Insuperabile riparte principalmente su un altro meraviglioso cammino del nostro territorio: la Via di Francesco
Durante il cammino saranno coinvolti numerosi gruppi ed associazioni con diverse fragilità e patologie, che vivranno insieme un’avventura speciale Perché l’Italia è il nostro paese e, nel nostro piccolo, desideriamo riportare l’attenzione al territorio nazionale, ad uno dei cammini più belli d’Europa. Il percorso attraversa borghi e città di straordinaria bellezza, territori e paesaggi i più vari, che fanno dell’Italia un paese meraviglioso! Paesaggi su cui lo stesso Santo nel suo cammino ha posato lo sguardo. I partecipanti potranno così ripercorrere le sue tracce attraverso quei luoghi che conservano la memoria delle sue parole e delle sue gesta. Un autentico “cammino dello spirito”, che parla di amore per le piccole cose, di rispetto e gratitudine per il creato, di accoglienza generosa dell’altro, chiunque egli sia. Per questo è un vero e proprio cammino di inclusione e solidarietà!