Palio di Sant’Egidio, vince Andrea Giovagnini

Data:

Andrea Giovagnini è il vincitore dell’edizione2022 del Palio di Sant’Egidio. In piena attività le Feste del Palio hanno visto lo svolgimento della sfida in notturna fra balestrieri e cittadini di Sansepolcro in onore di uno dei fondatori della città che, come da tradizione, si svolge il 1 settembre al campo di tiro “Luigi Batti”.

Un’edizione partecipatissima che ha visto in gara 81 tiratori di cui 23 non erano balestrieri ordinari. Andrea Giovagnini, già vincitore del Palio di Sant’Egidio nel 2017, si è piazzato davanti a Duilio Chimenti, secondo classificato, e Giovanni Sgoluppi al terzo posto. Al quarto e quinto posto Massimiliano Coleschi e Roberto Pancrazi.

Una vera e propria festa in cui anche le famiglie dei tiratori in gara si sono riversate nel Parco di Porta del Ponte, che costeggia il campo di tiro, per vivere al meglio il primo appuntamento di sfida delle Feste settembrine di Sansepolcro, in cui era presente anche Palmiro Bruschi che ha fatto gustare il suo ottimo gelato artigianale.

Fra i presenti anche il sindaco Fabrizio Innocenti, che ha assistito fino al termine della gara assieme agli assessori Francesca Mercati e Mario Menichella per consegnare i premi ai vincitori.

Le Feste del Palio proseguono nel fine settimana con gli appuntamenti musicali di Borgo Music Festival a partire da questa sera in piazza Torre di Berta.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

UNITRE di Città di Castello: la Cena di Carnevale è il 11 febbraio

L'Università della Terza Età presenta il programma settimanale e...

Città di Castello: apertura del nuovo parco commerciale nell’area ex Tiber e Tesj

Lunedì 16 febbraio il primo atto con l’inaugurazione del...

“Contromano”, 53 anni di calcio e vita: Silvano Fiorucci si racconta

Cinquantatré anni di pallone vissuti sempre “contromano”, seguendo istinto...

A Tempi Supplementari Fiorucci e Pasqui

Torna Tempi Supplementari. Ospiti del programma condotto da michele...