Da oggi fino al 20 settembre gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare, in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid 19, che siano intenzionati a partecipare alle elezioni politiche del 25 settembre, potranno presentare al sindaco la richiesta di votare a domicilio. A tale scopo gli interessati dovranno far pervenire al Comune, anche con modalità telematiche, una dichiarazione che attesti la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicandone con precisione l’indirizzo completo, insieme a un certificato rilasciato dal funzionario medico dell’Usl Umbria 1 in data non anteriore all’11 settembre, che testimoni la sussistenza delle condizioni di legge a supporto dell’istanza (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19). La domanda dovrà essere inviata direttamente al Comune di Città di Castello per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.cittadicastello@postacert.umbria.it;
per posta elettronica ordinaria all’indirizzo elettorale@comune.cittadicastello.pg.it; attraverso il servizio postale all’indirizzo Comune di Città di Castello, piazza G. Gabriotti n.1 06012 Città di Castello (PG); via fax al numero 075.8552306; a mano presso l’Ufficio Elettorale Comunale sito in via XI Settembre n.41, negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio. Sull’albo pretorio online dell’ente (https://jcitygov.comune.cittadicastello.pg.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/141087) è possibile consultare l’avviso pubblico e scaricare il modulo di domanda da inviare all’amministrazione comunale. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune (telefono 075.8529242, fax 075.8552306, e-mail elettorale@comune.cittadicastello.pg.it).