Primo Piano Notizie

Vincenzo Tofanelli (Terzo Polo) “superare l’8% dei consensi nel nostro territorio è una buona base di partenza, prossimo obbiettivo, strutturarci e ampliare la base organizzativa”

“Non era semplice, in poche settimane, creare una struttura in grado di garantire consenso e voti, visti i numeri e le percentuali ottenute nel nostro territorio, parlo dell’Altotevere, dove il terzo polo è riuscito a superare l’8%, non possiamo che ritenerci soddisfatti. Poteva andare meglio, certo che si, ma poteva andare anche peggio pertanto, ci prendiamo il risultato e iniziamo a pensare a quelli che saranno gli impegni che ci attendono nei prossimi mesi. Tra il 2023 e il 2024 ci attendono diverse tornate elettorali, come terzo polo vogliamo essere protagonisti di una fase nuova, che veda la nostra forza politica esprimere personalità in grado di ritagliarsi spazi all’interno delle amministrazioni.

Alleanze? Siamo il centro, possiamo andare da soli, o cercare sinergie con altre forze politiche, per noi contano i programmi e la qualità delle persone con cui dovremo confrontarci e lavorare, detto ciò, la base di qualsiasi accordo dovrà essere paritaria, non ci faremo imporre candidati da nessuna forza politica, consci del valore della classe dirigente che andremo a proporre alla cittadinanza. Per noi contano le competenze, la preparazione, la qualità, sui programmi una sintesi la si trova, ma sulle figure che saranno deputate a guidare un comune, non facciamo sconti, serve quanto di meglio si possa trovare, perché amministrare la macchina pubblica, in periodi difficili come quelli che stiamo vivendo, è complicato e nulla si può lasciare al caso o all’improvvisazione”.

Commenti
Exit mobile version