Arezzo: i Carabinieri arrestano una 25enne per furto aggravato

Data:

Nel pomeriggio del 29 settembre appena trascorso, in Arezzo, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno tratto in arresto una giovane 25 enne di origine venezuelana sorpresa durante la probabile ed ennesima azione predatoria in danno di un esercizio commerciale del centro città.
Questa volta però alla donna, già autrice di reati simili non è andata bene, infatti all’interno del negozio di abbigliamento si trovava un carabiniere libero dal servizio che, avendo notato lo strano atteggiamento della ragazza, la seguiva e poi, una volta raggiunta l’uscita, procedeva al suo controllo trovandola in possesso di alcuni capi di abbigliamento sportivo, dal valore di 500 euro circa, nascosti in una borsa “schermata” con dei fogli di alluminio, stratagemma utilizzato “dagli addetti ai lavori” per sfuggire al rilevamento del sistema antitaccheggio collocato nelle corsie di uscita dei negozi. La merce è stata interamente recuperata e restituita nell’immediatezza al titolare, mentre la borsa è stata sequestrata, come prova per rafforzare l’ipotesi di reato per cui si procedeva, furto aggravato.
Nella tarda mattinata di ieri, dopo una notte in camera di sicurezza della Stazione Carabinieri, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’indagata è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa dell’udienza di merito.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavo serie C: Città di Castello di forza contro Perugia, 3-0 netto. Continua la rincorsa al primo posto in classifica

Continua la rincorsa alla testa della classifica del Città di...

Manita Altotevere, 3-0 anche a Savigliano

Quinta vittoria consecutiva per la ErmGroup, che si impone...

Oggi l’inaugurazione della mostra presepiale di Città di Castello

Nel pomeriggio alle ore 17 e’ stata inaugurata la...

Nuove telecamere ad Umbertide per constrastare fenomeni di criminalità, la soddisfazione del gruppo consiliare dí Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione...