La trasmissione “felicità di Rai 2” a Città di Castello per girare l’ultima puntata della stagione

Data:

Nei giorni scorsi il giornalista Pascal Vicedomini assieme alla troupe della trasmissione “Felicità” ha fatto visita a Città di Castello per girare l’ultima puntata della stagione che sarà in onda sabato 8 ottobre alle 11:15 su Raidue. “Felicità” è stato un importante appuntamento estivo del palinsesto della Rai, un magazine che ha saputo raccontare in modo originale, da diverse località di richiamo turistico e culturale, le più interessanti pagine dello spettacolo e del jet set dell’estate. Non poteva quindi mancare una puntata dedicata al capoluogo altotiberino e a tutti gli illustri personaggi ai quali ha dato i natali, da Monica Bellucci passando per Carlo Fuscagni fino ad arrivare all’imprenditore Francesco Polidori, fondatore di Cepu e dell’Università eCampus.

Durante la puntata il conduttore ha avuto il piacere di visitare la nuova sede principale di Cepu nella zona industriale di Cerbara, considerato ormai leader nel campo dell’istruzione e della formazione scolastica, professionale, universitaria da oltre 50 anni, con oltre 20 brand, e una presenza capillare nel territorio italiano e straniero. Roberta Burini, direttrice marketing del network Cepu, ha raccontato i traguardi raggiunti dall’azienda e gli obiettivi futuri, tra i quali, il sogno dell’imprenditore Polidori di portare anche a Città di Castello una sede universitaria in presenza.

Durante la giornata le telecamere di Raidue hanno fatto un giro in città, tra la gente e il mercato, riprendendo gli scorci e le bellezze del centro storico, dove ha anche incontrato il Sindaco Luca Secondi. Vicedomini ha poi incontrato la storica guida Dino Marinelli in Pinacoteca per poi proseguire il suo tour verso i musei Burri dove ha intervistato il Presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Bruno Corà, passando poi per Villa Montesca dove ha conversato con il Direttore della Fondazione Fabrizio Boldrini, fino ad arrivare a Fraccano nella cucina dell’enogastronoma Silvana Cagnoni.

Tra le altre partecipazioni significative della puntata troveremo anche gli attori umbri Laura Chiatti e Marco Bocci, l’attrice premio Oscar Mira Sorvino e l’attore italoamericano Frenk Grillo co-protagonisti del film Lamborghini atteso al festival cinematografico “Alice nella città” di Roma. Con loro anche il leggendario produttore musicale Tony Renis, gli attori Giovanni Antonacci e Francesca Tizzano e i produttori Andrea Iervolino e Lady Monica Bacardi e la cantante Gaia.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related