Primo Piano Notizie

Calcio serie D: Città di Castello “corsaro” ad Ostia, tre punti che fanno morale. Alessandria “oggi bene, ma testa già alla prossima gara”

OSTIA MARE 1 – 3 AC CITTA’ DI CASTELLO

OSTIA MARE: Borrelli (46’ Zizzania), Pasqualoni (77’ Succi), Pompei, Milani, Gelonese (52’ Roberti), Tirelli, Del Cenco, Lazzeri (80’ Talamonti), De Crescenzo, Amendola, Mazzei. A disp: Santovito, Compagnone, Giusti, Santarpia, Frasca (allenatore: Giorgio Galluzzo)

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Grassi (80’ Pazzaglia), Gorini, Brunetti, Pupo Posada (54’ Pauselli), Massai, Doratiotto (64’ Meneses), Calderini (85’ Tersini), Mosti (58’ Sylla). A disp: Aluigi, Sannia, Mussi, Buono (allenatore: Antonio Alessandria)

MARCATORI: OM: Roberti (77’); CDC:Doratiotto (27’), Mosti (48’), Calderini (84’)

AMMONITI: OM: Mazzei (46’), Milani (48’), Tirelli (71’); CDC: Mosti (25’), Brunetti (34’), Massai (49’), Gorini (55’), Paparusso (59’ + 82’), Meneses (94’)

ESPULSI: CDC: Paparusso (82’)

ARBITRO: Leonardo Falleni (sez Livorno); 1° assistente: Matteo Di Berardino; 2° assistente: Matteo D’Orazio

Nella sesta giornata di campionato di Serie D il Città di Castello incontra in trasferta l’Ostia Mare. Prima occasione per i padroni di casa al 1’: punizione dalla trequarti, batte Tirelli, il portiere tifernate allontana con i pugni. Al 10’ occasione importante per l’Ostia Mare: Paparusso si fa superare da lancio lungo di Mazzei, De Cenco in area prova la conclusione, palla fuori. Al 17’ Traversone di Grassi dalla sinistra, Doratiotto prova l’impatto ma nel tentativo di coordinarsi colpisce la palla con la mano. Al 26’ gol annullato ai padroni di casa per fuorigioco di De Cenco, abile a sfruttare la sponda del compagno. Al 27’ il Città di Castello si porta in vantaggio: lancio di Massai per Calderini che finta con il sinistro, si accentra, serve Doratiotto che con il piattone batte Borrelli per lo 0 a 1. Al 36’ rinvio lunghissimo di Brunetti, Calderini da buona posizione prova a colpire al volo, la palla finisce fuori di pochissimo. Si chiude sullo 0 a 1 il primo tempo. Nella ripresa, al 46’ cross di Grassi dalla sinistra, Doratiotto appoggia di testa per Massai che prova il tiro, ma la conclusione esce debole e facile per Zizzania, subentrato nel secondo tempo a Borrelli. Al 48’ gli ospiti trovano il gol del raddoppio: Calderini da posizione centrale inventa per Mosti un passaggio filtrante che fa trovare il numero 11 tifernate solo davanti al portiere e da distanza ravvicinata non sbaglia. (0-2). Al 70’ bella occasione per Sylla che servito da Meneses entra in area e da posizione defilata tenta la conclusione, palla allontanata dal portiere. Al 76’ l’Ostia Mare riapre la partita: la palla filtra in area, deviazione di  Paparusso, Roberti si infila e conclude a rete (1-2). All’82’ i tifernati in 10 in campo per espulsione di Paparusso (somma di ammonizioni). Il Città di Castello non si arrende e all’84’ ci pensa il capitano a siglare la terza rete: Sylla si libera sulla destra, entra in area e serve indietro Calderini che con il piattone infila il portiere dell’Ostia Mare per il definitivo 1 a 3.

La dichiarazione di mister Alessandria: “oggi abbiamo dato un segnale importante di continuità, faccio i complimenti alla mia squadra, sapevamo di dover fare una partita ad alti ritmi. Ho visto una squadra che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo anche nel momento in cui siamo rimasti in inferiorità numerica, questo è lo spirito giusto. Siamo contenti per la vittoria, ma sappiamo che questo è un campionato difficile ed insidioso, da domani penseremo già alla prossima partita”.

Commenti
Exit mobile version