Primo Piano Notizie

Politica Citta’ di Castello: Bassini (Civici X) ”Il Sindaco più che fare il politologo pensi a ben amministrare se ne è capace” 

E’ già passato quasi un anno dall’inizio della legislatura e il bilancio del sindaco Luca Secondi è a dir poco deludente, ha fatto poco o nulla. Nulla di significativo è stato fatto per Città di Castello, per le famiglie, per le imprese, per i lavoratori. Nessun serio progetto di ripresa della città e del suo territorio è all’orizzonte.


Forse è proprio per questi motivi che il Sindaco, invece di rendere conto di un bilancio deludente, spende tempo e parole per fare il politologo e ipotizzare come sarebbe stata l’amministrazione guidata da Luciana Bassini.


La nostra coalizione aveva un programma chiaro e definito, le elezioni hanno consegnato a Secondi l’onere e l’onore del governo e a noi quello del controllo e della proposta. Si impegni a fare ciò che gli compete, non è compito del Sindaco valutare le opposizioni. il suo compito, dal quale sta fuggendo, è quello di governare bene se ne è capace.


Ciascuno di noi, con le nostre diverse sensibilità sta svolgendo il compito dell’opposizione, ossia vigilanza, controllo e proposta e incalzeremo sempre più il Sindaco a fare il bene della nostra comunità. La campagna elettorale è finita da un pezzo e la Giunta è chiamata a rispondere – e a pagare il conto politico – di ciò che fa e soprattutto di ciò che non fa.


L’impegno politico dei Civici nel Terzo Polo ha dato il senso di prosecuzione di un progetto civico, amministrativo per Città di Castello e per l’area più vasta del nostro territorio. Vogliamo proseguire su questa linea in futuro sia a livello locale che regionale e nazionale”.

Commenti
Exit mobile version