Prosegue il tour della mostra fotografica “cinema perduti” di Francesca Meocci e Stefano Rossi

Data:

La mostra fotografica “Cinema Perduti”, di Francesca Meocci e Stefano Rossi, riapre i battenti per la seconda volta quest’anno, precisamente all’interno del Cinema Astra di San Giustino. L’inaugurazione si terrà sabato 15 ottobre alle ore 18:00. La serata proseguirà con la proiezione del film “La piccola bottega degli orrori” di Roger Corman, prevista per le 20:30 ad ingresso gratuito.

Aperta fino al 29 ottobre con orario da martedì a giovedì 17-19, da sabato a domenica 17-19, la mostra, patrocinata dal Comune di San Giustino, è un’occasione per immergersi nelle atmosfere dei cinema che non ci sono più, di quel che resta di alcune sale umbre chiuse da tempo. Quello che ha guidato Meocci e Rossi nella realizzazione di questa mostra (parte iniziale di un lavoro più ampio) è l’eco dei ricordi e delle emozioni personali o di un’intera comunità, del suono di un proiettore, di una pellicola che si rompe, dei “cartelloni”, di poltrone non sempre comode, dell’atmosfera unica e irripetibile di certi cinema.

La mostra proseguirà il suo tour, questa volta solo con una selezione di fotografie, a Castiglion del Lago, in centro storico, all’interno di un progetto più ampio, con inaugurazione prevista per sabato 22 ottobre 2022 alle ore 18:00.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro si prepara a diventare capitale del vino italiano

Dal 25 al 26 ottobre, la prima edizione di...

Voci d’autunno a Sansepolcro: arte e musica in un evento di coralità

Domenica 12 ottobre alle ore 16, Sansepolcro (AR) ospiterà...

Lo Sporting Club Trestina presenta il suo primo inno corale: un progetto unico e coinvolgente

Un'iniziativa che si pone l'obiettivo di rafforzare lo spirito...

Teatro San Fedele Montone: quattro spettacoli intensi per la stagione del Buon Vento

Il Teatro San Fedele di Montone è pronto a...