“Sul cammino di Francesco” domani al Santuario della Verna il concerto di chiusura

Data:

Si conclude il 15 ottobre al Santuario della Verna la piccola ma intensa rassegna “Sul cammino di Francesco” organizzata da Chorus Inside Toscana, Progetto Valtiberina, con il patrocinio del Comune di Pieve Santo Stefano e del Comune di Chiusi della Verna, due le date che si sono susseguite nel Mese di ottobre con concerti dedicati al Santo che in questi luoghi ha vissuto; L’eremo di Cerbaiolo con la sua naturale bellezza di una terrazza sulla Valtiberina ed il Santuario della Verna, con la sua maestosità arroccata su scogli luoghi pieni di spiritualità, di cultura, di magia dove si ritrova nella natura tutti quei colori dell’autunno.

Il Coro Altotiberino e l’orchestra giovanile “I Concertisti” di Umbertide hanno voluto ricordare con la loro musica e i loro canti questi due luoghi dove San Francesco si ritirava nel silenzio e in preghiera, trovando grande collaborazione e condivisione dell’evento da parte del Padre Guardiano della Verna Francesco Brasa.


Il concerto conclusivo si terrà quindi sabato 15 Ottobre alle ore 16 presso la Cattedrale del Santuario della Verna, per suggellare lo stretto legame fra i sodalizi musicali e i Cammini di Francesco, rappresentati nel luogo più importante, più iconico, più sacro che è il Sacro Monte della Verna.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fratelli Tutti”: il calendario di Riccardo Lorenzi raccoglie 1116 euro per la solidarietà in Congo

L'Associazione Cultura della Pace comunica con grande soddisfazione che...

Cambiano le date per l’avvio della nuova regolamentazione della ZTL nel centro storico di Città di Castello

Cambiano le date per l’avvio della nuova regolamentazione della...

Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul palco del Teatro degli Illuminati

  Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul...