Calcio serie D: un Città di Castello di qualità supera al Bernicchi il Livorno

Data:

AC CITTA’ DI CASTELLO 2 – 1 LIVORNO

AC CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci (78’ Sannia), Tersini, Grassi, Gorini, Brunetti, Pupo Posada (69’ Pauselli), Massai (60’ Buono), Doratiotto (56’ Meneses), Calderini, Mosti (72’ Sylla). A disp: Aluigi, Scarpini, Pazzaglia, Mussi (allenatore: Antonio Alessandria)

LIVORNO: Fogli, Fancelli, Luci, Zanolla, Neri (84’ Vantaggiato), Belli, Russo, Rodriguez (84’ Lucarelli), Karkalis, Cretella (78’ Apolloni), Lo Faso (62’ Rossi). A disp: Bettarini, Ivani, Giampà, Bontempi, Maresca (allenatore: Lorenzo Collacchioni)

MARCATORI: CDC: Meneses (76’), Gorini (95’); L: Lo Faso (19’)
AMMONITI: CDC: Calderini (51’), Tersini (67’), Buono (73’); L: Karkalis (13’), Lo Faso (62’), Rodriguez (67’), Lucarelli (91’)
ESPULSI: CDC: Sylla (81’); L: Apolloni (87’)

ARBITRO: Stefan Arnaut (sez. Padova); 1° assistente: Stefano Petarlin; 2° assistente: Paulo Ndoja

Nella settima giornata di campionato di serie D gir. E il Città di Castello incontra il Livorno al “Corrado Bernicchi”. Al 5’ occasione sprecata dal Livorno: su azione di contropiede Rodriguez si libera di due avversari e si trova davanti a Nannelli, l’attaccante serve al centro Lo Faso che a porta vuota sbaglia clamorosamente. Al 19’ ospiti in vantaggio: su azione di contropiede Cretella, dal limite dell’area, passa la palla in profondità per Lo Faso che questa volta, davanti a Nannelli, non sbaglia e sigla il gol dello 0 a 1. Al 33’ Calderini, al limite dell’area, triangola con Massai: sulla palla di ritorno serve Doratiotto che si trova solo davanti al portiere ospite, il numero 1 livornese anticipa l’attaccante biancorosso.

Al 40’ il Città di Castello ha l’occasione giusta per raddrizzare la partita: Calderini entra in area, un difensore del Livorno lo atterra, l’arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Sul punto di battuta va lo stesso Calderini che spreca calciando alto. Si chiude sullo 0 a 1 il primo tempo. Nella ripresa il Città di Castello scende in campo più determinato, ma al 54’ è il Livorno a farsi vedere con Rodriguez che serve Belli per la conclusione dal limite, la palla finisce a lato del palo. Alessandria prova ad inserire forze nuove alla squadra di casa e proprio due neo entrati, al 76’, confezionano il gol del pareggio: Sylla, dalla sinistra, si libera di due avversari e serve Meneses che si allunga e supera il portiere livornese per l’1 a 1. All’81’ il Città di Castello rimane in dieci per l’espulsione di Sylla. Stessa sorte per il Livorno che all’87’ deve fare a meno di Apolloni per rosso diretto. A questo punto, ristabilito l’equilibrio numerico, il Città di Castello ci crede e al 95’ strappa il definitivo 2 a 1 con una conclusione di Gorini dal limite dell’area che sorprende il portiere Fogli.


La dichiarazione di mister Alessandria: “sono contento, soprattutto dell’atteggiamento che ha avuto la squadra che inizia ad avere la mia mentalità. Non si molla mai nonostante lo svantaggio iniziale e il rigore sbagliato, la squadra ha continuato a lottare, voglio che questa sia la mentalità del Città di Castello per tutta la stagione. Affrontavamo un avversario di spessore, ci tenevamo a far bene perché oggi avevamo un’opportunità, ho chiesto ai ragazzi il massimo per lasciare un segno anche a livello morale”.
La dichiarazione di Giacomo Gorini: “il mio è stato un gol molto importante che ci regala la vittoria contro una squadra blasonata. È stata una partita bella, aperta e combattuta, si sono affrontate due squadre forti. Volevamo dare un segnale positivo per primi a noi stessi e ci siamo riusciti”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 6 luglio, Concerto al Tramonto, presso gli irti del Bastione di santa Lucia a Sansepolcro

L'Associazione Floema, in collaborazione con la Filarmonica dei Perseveranti,...

Iniziati i lavori per un nuovo impianto fotovoltaico alla scuola Marcella Monini

L’intervento, per un importo pari a 90mila euro, è...

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiali Nicoli e Bruzzesi

E’ il turno di altri due baby di grande...

Vivi Altotevere Sansepolcro. Ufficializzata l’area tecnica del settore giovanile per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica che, in vista della...