Il derby si colora di giallorosso: Pica e Manuel Milani stendono il Pistrino nella ripresa. La Virtus torna al successo dopo due pari consecutivi

Data:

3-0
VIRTUS SAN GIUSTINO: Matteaggi C., Adreani, Martini, Matteaggi L., Nocentini, Osmani (2’st. Carbonaro), Nofri, Dini, Pica (34’st. Petruzzi), Boncompagni (1’st. Milani M.), Capanni (43’st. Bellanti). All. Tulipani (nella foto)

PISTRINO: Boriosi, Veronesi (34’st. Gabrielli), Mazzoni, Falcinelli (27’st. Puletti), Tosti, Adegboye, Tersini (23’st. Polchi), Radicchi (38’st. Bistarelli), Falaschi, Broggini (38’st. Sannino), Ezz Ahiri. All. Martinelli.

Arbitro: Mykhaylo di Foligno.
Marcatori: 20’st. e 34’st. Pica, 26’st. Milani M..

Note: spettatori oltre 200 con larga rappresentanza ospite. Durante l’intervallo la società giallorossa ha presentato tutti gli organici delle squadre giovanili con una cerimonia davanti alla tribuna.

Torna al successo la Virtus San Giustino e lo fa dopo una prova di forza nel derby contro il Pistrino. Il solito Pica (altra doppietta, dieci reti in sei gare, numeri da record) e Manuel Milani sono decisivi nel successo contro l’undici di Martinelli che, almeno nel primo tempo e con una grossa chance a inizio ripresa, aveva creato qualche problema ai padroni di casa. Ma dopo la prima rete realizzata dal bomber la gara si è virtualmente chiusa, con gli uomini del presidente Stefano Fabbri che con questi tre punti fanno un bel balzo in avanti nei quartieri alti della classifica.

C’è il pubblico delle grandi occasioni al Comunale, vuoi perchè da Pistrino tanti tifosi non hanno perso l’occasione di seguire l’undici gialloblù, vuoi anche perchè ci sono tutti i ragazzi delle giovanili che alla fine del primo tempo hanno sfilato ufficialmente insieme ai vari responsabili e i vari allenatori. Nella Virtus sono ancora out Bianchi (che riprenderà dopo il 24 ottobre) e Belloni che nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a intervento al ginocchio. Il Pistrino invece deve fare a meno di Giovacchini e Zermane. In avvio al 5′ ci prova Dini con la sua conclusione ravvicinata che viene deviata in angolo. Al 18′ un diagonale di Pica fa gridare al gol; al 25′ replica del Pistrino che di rimessa si rende pericoloso con Ezz Ahiri. Poco dopo ancora Pica fa tremare Boriosi, lo stesso bomber ancora insidioso al 38′.


Nella ripresa subito il neo entrato Milani sottomisura non approfitta della chance. All’8′ grande occasione invece per gli ospiti con Falaschi che in area tira ma la sua conclusione finisce di un niente fuori dei pali. All’11 ci prova di nuovo Pica ma senza esito; il bomber però non fallisce al 20′ quando dalla destra uno scatenato Capanni gli serve in mezzo la palla del vantaggio. Sei minuti dopo Milani risolve una mischia in area mettendo alle spalle di Boriosi. Il match si chiude virtualmente al 34′ con un’azione fotocopia rispetto al vantaggio giallorosso: Capanni dalla destra per Pica, deviazione vincente dell’attaccante, 3-0 e decimo sigillo. La festa può così iniziare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Premiati dall’Associazione Ammi i migliori laureati in medicina e chirurgia dell’Alta Valle del Tevere

Congratulazioni alle tre ragazze di Città di Castello laureate...

In Messico una “tre giorni” dedicata a Luca Pacioli

Evento di portata internazionale dedicato a Luca Pacioli. Che...