A Città di Castello, la scorsa domenica, una tappa del Campionato Nazionale di Flames of War

Data:

Domenica 16 Ottobre ha fatto tappa a Città di Castello un torneo del Campionato Nazionale di Flames of War, il gioco di miniature in scala 1/100 ambientato nella seconda guerra mondiale. Le miniature, dipinte singolarmente dai giocatori, vengono posizionate e mosse su tavoli da 120x180cm che riproducono fedelmente le ambientazioni del periodo.


La giornata, composta da tre partite di circa due ore e mezza l’una, ha visto concorrenti provenienti dalle provincie di Milano, Padova, Pesaro, Pescara, e Vicenza, oltre che ai membri della della squadra locale. Ha avuto la meglio Paolo Panzieri di Milano che ha preceduto Giacomo Velini, Assisano ma in forza al Tiferno Wargames Team e Tommaso Panzieri di Pesaro. Inoltre sono stati premiati Matteo Francesconi di Pescara per l’esercito meglio dipinto e Giorgio Bendotti per il tavolo meglio allestito.

I componenti del podio e i due ulteriori vincitori hanno ricevuto il meritato riconoscimento dall’assessore al Turismo e Commercio di Città di Castello Letizia Guerri, intervenuta a portare un saluto dell’amministrazione ai partecipanti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Visita del Prefetto Francesco Zito al Comune di Torgiano

Nella mattinata odierna il Prefetto Francesco Zito ha fatto...

Inoltro per Alessandro Tomasi su fondi maltempo dal governo

"Altri 131milioni di euro destinati dal Governo alla Toscana...

Sabato 13 e domenica 14 settembre a Città di Castello la 55^ Mostra Nazionale del Cavallo

Sabato 13 e domenica 14 settembre a Città di...