Primo Piano Notizie

Gino Pigolotti presente al Louvre con una sua opera, nonostante la scomparsa, richiesta esplicita di Loreta Larkina, curatrice di “Art Shopping Louvre”

“In un momento così difficile per me e per la mia famiglia, è stata una gioia sapere dalla curatrice della mostra “Art Shopping Louvre”, che si terrà a Parigi dal 23 al 25 ottobre, che Gino sarà comunque presente, con l’opera scelta a suo tempo” queste le parole di Alicia Pigolotti, moglie dell’artista sangiustinese scomparso solo alcune settimane fa, a causa di un aneurisma “Loreta Larkina ha voluto che l’opera da lei scelta insieme a Gino, fosse esposta nonostante la scomparsa di mio marito, una volontà ferrea la sua, che ci onora e alla quale abbiamo deciso di acconsentire. Avevamo pensato di non inviare il quadro, non pensavamo fosse giusto, ma credo che Gino sia d’accordo, ci teneva, era uno degli obbiettivi che si era posto in vita, pensiamo che questo gesto sia doveroso nei suoi confronti.

Provo un vuoto enorme, un senso di smarrimento difficile da spiegare. Dicono che il tempo curi le ferite, anche le peggiori, spero sia vero, anche se ora tutto questo non mi sembra possibile. Trovo il conforto grazie alla mia famiglia, agli amici che mi sono sempre vicini, ma Gino mi manca e mi mancherà per sempre. Voglio ringraziare tutti per l’enorme dimostrazione di affetto e vicinanza che ci avete mostrato in questo periodo, lo faccio pubblicamente, raggiungervi uno a uno sarebbe stato impossibile. Ora è il momento del silenzio” conclude Alicia “più avanti cercheremo di onorare la memoria di Gino nel miglior modo possibile”

Commenti
Exit mobile version