CGIL E CISL : dalle lavoratrici e dai lavoratori dell’ex Fisa Dorelli una lezione di dignità, coraggio, orgoglio operaio, unità.

Data:


Cgil e Cisl unitamente alla categorie che organizzano gli addetti del settore, ringraziano la rappresentanza sindacale aziendale e tutte le maestranze per l’impegno profuso nella durissima vertenza di un anno fa.


Scelte aziendale combattute e contrastate con tutte le forme di lotta, occupazione della fabbrica compresa e blocco ai cancelli, hanno visto la solidarietà di tante cittadine e cittadini nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.
Oltre ai soggetti istituzionali già ringraziati nella lettera degli ex dipendenti Fisa Dorelli, vogliamo aggiungere le operatrici e gli operatori del locale del centro per l’impiego per la prezioso attività svolta in una fase complessa e complicata dove si è svolta la vertenza.


Il rapporto tra il sindacato e la maestranze è ancora forte e si è mantenuto anche nei nuovi luoghi e rapporti di lavoro (all’interno del territorio tifernate). Le lavoratrici e i lavoratori dell’ex Fisa Dorelli con il loro esempio hanno dimostrato che non accettiamo “che il lavori diventi una merce”.
Ancora grazie per la loro lotta.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Assemblea pubblica a Badiali sulla gestione della viabilità e sulla nuova disciplina del traffico adottata in via sperimentale

Gestione della viabilità al centro dell’attenzione nell’assemblea pubblica di...

Sansepolcro, il calendario della 2025/2026

Il Dipartimento Interregionale ha reso noti i calendari dei...

Gli eventi culturali del fine settimana a Città di Castello

Anche questo fine settimana proseguono gli eventi culturali inseriti...

Sansepolcro a Sinj per la storica “Sinjska Alka”

In occasione della storica competizione cavalleresca medievale “Sinjska Alka”,...