CGIL E CISL : dalle lavoratrici e dai lavoratori dell’ex Fisa Dorelli una lezione di dignità, coraggio, orgoglio operaio, unità.

Data:


Cgil e Cisl unitamente alla categorie che organizzano gli addetti del settore, ringraziano la rappresentanza sindacale aziendale e tutte le maestranze per l’impegno profuso nella durissima vertenza di un anno fa.


Scelte aziendale combattute e contrastate con tutte le forme di lotta, occupazione della fabbrica compresa e blocco ai cancelli, hanno visto la solidarietà di tante cittadine e cittadini nei confronti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.
Oltre ai soggetti istituzionali già ringraziati nella lettera degli ex dipendenti Fisa Dorelli, vogliamo aggiungere le operatrici e gli operatori del locale del centro per l’impiego per la prezioso attività svolta in una fase complessa e complicata dove si è svolta la vertenza.


Il rapporto tra il sindacato e la maestranze è ancora forte e si è mantenuto anche nei nuovi luoghi e rapporti di lavoro (all’interno del territorio tifernate). Le lavoratrici e i lavoratori dell’ex Fisa Dorelli con il loro esempio hanno dimostrato che non accettiamo “che il lavori diventi una merce”.
Ancora grazie per la loro lotta.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via i lavori in piazza Giabbanelli a Selci

Il Comune di San Giustino si appresta, nella frazione...

Progetto “Siamo in Buone Mani”: a Città di Castello evento finale il 14 maggio

Il progetto Siamo in Buone Mani finanziato da PSR...

A Perugia il primo passo del Festival dei Cammini di Francesco 2025

Il capoluogo umbro ha ospitato la tappa di anteprima...

Perugia: nascondeva eroina nei calzini, per un peso di quasi 250 grammi. Arrestato

I Carabinieri della Stazione di Perugia Fortebraccio hanno arrestato...