Calcio: la Virtus San Giustino sbanca Padule ad una rete di Boncompagni

Data:

1-0
VIRTUS SAN GIUSTINO: Matteaggi C., Adreani, Martini, Matteaggi L., Nocentini, Osmani, Nofri, Dini, Pica (38’st. Milani M.), Boncompagni (35’st. Bianchi), Capanni (13’pt. Carbonaro). All. Tulipani.
REAL PADULE: Salciarini, Anastasi, Tommasoni, Baldinelli, Tomarelli, Smacchi (14’st. Carosati), Radicchi (41’st. Botticelli), Bellucci (1’st. Scavizzi), Traversini (1’st. Smacchi), Cacciamani (31’st. Tosti), Pasquini. All. Marinelli.
Arbitro: Dolci di Perugia.
Marcatore: 10’pt. Boncompagni.
Note: espulso al 17’st. Adreani per doppia ammonizione.

Col minimo sforzo la Virtus San Giustino si regala il secondo successo consecutivo al Comunale e i tre punti contro un non trascendentale Real Padule che, di fatto, non ha mai creato problemi dalle parti di Christian Matteaggi. Diciamo subito che quella di oggi non è stata una di quelle gare indimenticabili, anche perchè i ragazzi di Tulipani si sono accontentati di gestire la situazione anche quando, dopo 17 minuti del secondo tempo, sono rimasti in dieci per l’espulsione di Adreani.

A tal proposito, il direttore di gara Dolci ha fatto addirittura peggio delle due squadre, dimostrando di non essere all’altezza nemmeno di una partita tra formazioni giovanili. Una prestazione che ha scontentato tutti. La cronaca? Poche emozioni, concentrate praticamente nei primi minuti del match, quando la Virtus è partita forte creando subito una bella occasione con Boncompagni al 2′. Poco dopo, sugli sviluppi di una punizione, lo stesso Boncompagni, sul filo del fuorigioco, riprende un traversone proveniente da sinistra e al volo trafigge Salciarini. E’ la rete decisiva: da qui in avanti, a parte lo show dell’arbitro, non si registrano occasioni dall’una e dall’altra parte.

I padroni di casa in difesa controllano bene, pur se in avanti Pica non è lo stesso dei giorni migliori e si vede: peraltro per lui la sfida odierna è stata la prima di queste sette dal via del torneo senza gol. Importante, nella ripresa, il rientro dopo l’infortunio di Gianmarco Bianchi (nella foto) che ha dato equilibrio alla squadra dopo l’espulsione di Adreani; quest’ultimo, pure a fine gara non riusciva a dare una spiegazione sul secondo giallo che ha poi provocato l’uscita anticipata dal campo. La Virtus dunque con questa vittoria sale ancora nei quartieri alti della classifica piazzandosi al terzo posto a due lunghezze soltanto dalle leader Cerbara e Ponte Felcino. Non male, insomma, se si pensa che ancora il bello deve arrivare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Caserme aperte” in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il 4 novembre si celebra in tutta Italia, il...

Inaugurata la 40ª Festa del bosco di Montone: colori e sapori d’autunno pervadono il borgo dell’Alta Umbria

Colori e sapori d’autunno pervadono Montone e il borgo...

Per il Pd, Sansepolcro e’ un cantiere stagnante e perenne

Sansepolcro è un cantiere stagnante: lavori pubblici senza un’organizzazione coerente, senza pianificazione...