SINISTRAumbra San Giustino: “Il consiglio comunale si schieri a difesa della sanità pubblica e del potenziamento dell’ospedale di Città di Castello”

Data:

Il coordinamento provvisorio di SINISTRAumbra San Giustino è completamente d’accordo con le proposte avanzate nella recente mobilitazione di CGIL e UIL a difesa della sanità pubblica e universale umbra e nazionale. Bisogna abbattere le liste d’attesa, potenziare la medicina preventiva di territorio e assumere stabilmente il personale necessario.

Lo smantellamento del servizio pubblico è in effetti sotto gli occhi di tutti. Le difficoltà in cui versa l’ospedale di Città di Castello, a partire dal Pronto Soccorso, sono altrettanto note. Nello stesso tempo, però, spuntano strutture private convenzionate come funghi: segno che le risorse ci sono.

Basta con i tagli al servizio pubblico. Il piano regionale in questo senso è tutto da rifare.

Per questo ci rivolgiamo al consiglio comunale di San Giustino affinché sostenga chiaramente la piattaforma dei sindacati per difendere la sanità pubblica regionale e potenziare l’ospedale di Città di Castello. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...