Lunedì 31 ottobre la Biblioteca Comunale Dionisio Roberti di Sansepolcro dedicherà l’intera giornata alla festa di Halloween, con un occhio di riguardo ai bambini, veri protagonisti della notte più spaventosa dell’anno!
Lo “Scaffale degli orrori”: Dopo l’accoglienza della classica zucca all’entrata della biblioteca, i più piccoli, nella sala a loro dedicata, troveranno un’area speciale con un gran numero di libri che hanno molto a che fare con Halloween…. dalla storia/mito da cui prende vita la festa a una serie di storie “da brivido”. …
“Dolcetto o libretto”: Al momento di registrare il libro preso in prestito, i bambini riceveranno un particolare regalo realizzato a mano dagli operatori della biblioteca, ognuno diverso dall’altro. Come si confà alla tradizione di Halloween, il contenuto del dono rimane però avvolto nel mistero….
La “Storia della Zucca”: Per tutta la giornata gli altoparlanti della stanza dei bambini trasmetteranno un audio in cui si racconta la storia di Jack O’Lantern, da cui ha origine la mitica della zucca di Halloween. I piccoli potranno quindi fermarsi quanto lo desiderano ed ascoltare, magari per la prima volta, uno dei racconti più famosi del folklore anglosassone!