Primo Piano Notizie

La Governatrice dell’Inner Wheel Italia – Distretto 209, Livia Agnese (Lilly) Pasini Bordoni, in visita al Club di Sansepolcro.

L’Inner Wheel Club di Sansepolcro, nella giornata del 25 ottobre 2022, ha ricevuto la visita ufficiale della Governatrice dell’IWI – Distretto 209, Livia Agnese (Lilly) Pasini Bordoni PHF Pietra Blu, che nella circostanza era accompagnata dal marito Paolo Pasini
La Governatrice, dal curriculum Inner Wheel e professionale di grande spessore, nella sessione pomeridiana ha partecipato all’Assemblea del Club ed ha avuto un incontro ravvicinato con tutte le socie presenti, che ha spronato a lavorare sulla consapevolezza, sul servizio, sulla formazione, sulla comunicazione e sulla crescita delle socie, facilitando l’ingresso di giovani donne.


La visita è proseguita con una conviviale, tenutasi nell’elegante Sala “Pacioli” del Borgo Palace Hotel di Sansepolcro, a cui hanno partecipato quali ospiti Il Membro del Comitato all’Espansione del Distretto 209, Anna Elisabetta Corgnoli di Renzo, la Presidente dell’Inner Wheel Club di Arezzo, Maria Cristina Castiglia Coscia, la Presidente dell’Inner Wheel Club di Arezzo Toscana Europea, Antonella Calvelli Gallorini, il Past Governatore del Distretto Rotary 2072, Paolo Pasini, la Presidente del Rotary Club di Sansepolcro, Paola Vannini, il Presidente Eletto del Rotary Club di Arezzo Est, Marco Montini, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro, Valeria Noferi, l’Assessore al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Anghiari, Ilaria Lorenzini, la Presidente del Soroptmist International di Sansepolcro, Lidia Dini, la Vice Presidente della FIDAPA Alta Valle del Tevere, Maria Bonanno e il Presidente della CRI di Sansepolcro, Biagio La Monica.


Profondo ed a tratti emozionante il discorso con la quale la Presidente, Teresa La Monica Rotilio, ha introdotto la serata.
Dopo avere argomentato sull’appartenenza all’Inner Wheel, che se attiva e non formale si rivela un buon indicatore del reale livello di impegno civico e di capitale sociale, Teresa La Monica Rotilio ha voluto sottolineare che donare il proprio tempo e la propria energia agli altri è un modo fantastico per aiutare la propria comunità:
“Quando persone che hanno a cuore il bene altrui si uniscono, si rimboccano le maniche e partecipano attivamente a iniziative migliorative della loro comunità, prende forma una cosa meravigliosa che fa vivere un’esperienza indimenticabile a tutte le persone che ne sono partecipi. Ricordiamoci sempre di lasciare la luce accesa sul mondo dei poveri, il mondo di chi ha realmente bisogno di noi. Ispiriamoci sempre all’uguaglianza, che pone gli uomini fianco a fianco senza un legame comune che li unisca. Instauriamo relazioni che producano esternalità positiva.

Continuiamo a mostrare l’esempio. Dimostriamo che l’Inner Wheel non è un semplice passatempo, anche piacevole, per alcune donne privilegiate. Essere Innerine è un modo unico di pensare, di agire, di vivere.”
La Governatrice Lilly Pasini Bordoni, nella sua breve allocuzione, si è così complimentata con la Presidente e con le Socie del Club:
“Continuiamo ad operare con la forza della semplicità ed il dono del servizio per conseguire risultati positivi per l’umanità. Pensate a queste centoventimila socie nel mondo insieme a tutte le altre. Pensate a cosa facciamo e a cosa possiamo fare. Work Wonders (fare meraviglie) è il motto della nostra Presidente Internazionale. Io oggi ho toccato con mano che qui di meraviglie se ne fanno tante. Tanti progetti ma soprattutto un gruppo di donne felici di essere un dono per il mondo. Complimenti e grazie!”
La serata è stata impreziosita dall’ingresso di due nuove socie, Emma Boninsegni e Laureta Hodaj Cuku, e si è conclusa con lo scambio di doni e guidoncini tra la Governatrice e la Presidente del Club.

Commenti
Exit mobile version