Tutti gli appuntamenti culturali del fine settimana di Città di Castello 

Data:

Omaggio alla Mostra del Tartufo, Premio letterario e Halloween saranno il motivo conduttore delle iniziative culturali del prossimo fine settimana a Città di Castello. “Sono tante e adatte ad ogni pubblico le iniziative culturali che accompagneranno i prossimi giorni di ponte” dichiara Michela Botteghi, assessore tifernate alla Cultura, presentando il lungo calendario di eventi tra domani venerdì 28 ottobre e lunedì 1 novembre. “Camminiamo insieme a kermesse di grande richiamo, come la Mostra del Tartufo e il Premio letterario, proponendo attività per i bambini, sempre più al centro della progettazione culturale dei musei cittadini, e per gli adulti. Anche nei prossimi giorni ci saranno molte buone ragioni per vedere o tornare a vedere la Pinacoteca e la Rotonda medievale, Malakos e il centro storico e le numerose mostre allestite in città”.

Ecco tutti gli appuntamenti: venerdi 28 ottobre ore 16, un “Venerdì da brividi” in Biblioteca Carducci, laboratorio creativo per bambini a partire dai 4 anni. Per informazioni e prenotazioni: tel. 075 8523171, alle 20,45 al Teatro degli Illuminati #everlime play #pinkfloyd, concerto il cui ricavato verrà devoluto alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Sabato 29 e domenica 30 ottobre giornate finali del Premio Letterario CittàdiCastello: venerdì 28 ottobre ore 10.30 Sala 43 Biblioteca Carducci ci sarà la presentazione del romanzo di Emma Cremaschimi “Memorie di un fiore di campo”; sabato 29 ottobre ore 11.00 nella Sala 43 Biblioteca Carducci Marino Bartoletti presenterà “Il ritorno degli Dei”; sabato 29 ottobre ore 16.30 al Teatro degli Illuminati “Cerimonia di premiazione della XVI Edizione del premio letterario”; domenica 30 ottobre ore 11.00, Osvaldo Bevilacqua con il suo nuovo lavoro “Il nuovo Grand Tour”; a seguire presentazione della Sezione Speciale. Sabato 29 ottobre ore 16 Pinacoteca Palazzo Vitelli alla Cannoniera visita guidata per adulti e al termine presso bar La Piazzetta per un aperitivo con degustazione a base di #tartufo. Prenotazione e informazioni tel. 0758554202/0758520656 cultura@ilpoliedro.org. Sabato 29 ottobre ore 16.30 Caccia Ai Mostri a Città di Castello Artea Caccia al tesoro spaventosa alla scoperta dei segreti storici, artistici e popolari nascosti nel centro storico. Alle ore 16/16.45/17.30 Rotonda Medievale “Historia Abscondita” di un tesoro nascosto tra i vicoli opere e installazioni di Moira Lena Tassi musiche di Anthony Guerrini e Laureta Coku Hodaj e la partecipazione di Castello Danza. Lunedi 31 ottobre ore 18:00, presso Museo Malakos, laboratorio per bambini da 6 a 10 anni intitolato ZOMBIE SCIENCE, un mostruoso evento per creare con la scienza incredibili pozioni, terribili miscugli e orripilanti fluidi frizzanti. Ad accogliergli una simpatica strega che regalerà un dolce omaggio a tutti i bambini. Prenotazione obbligatoria al 349.5823613. Lunedi 31 Ottobre ore 21.00 Halloween in Pinacoteca , per bambini da 7 a 11 anni. Informazioni e prenotazioni contattare 0758554202/0758520656 o cultura@ilpoliedreo.org. Prenotazione obbligatoria.

Martedi 1 novembre ore 21 Pinacoteca Palazzo Vitelli alla Cannoniera “Quei mostri di grottesca” percorso e attività per bambini in Pinacoteca prendendo spunto dalle rappresentazioni mostruose degli affreschi del Palazzo. Per chi vuole andare al cinema, Nuovo Cinema Castello propone Amsterdam di David O. Russele il suo cast stellare: Christian Bale, Margot Robbie e John David Washington

Il talento di mister Crocodrile di Will Speack il film racconta la storia di Lyle, un coccodrillo canterino che ama le arti. Black Adam di J. Callet Serra il film vede Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del famoso antieroe DC comics. Nel cast spicca Pierce Brosnan. Inoltre nel weekend prosegue: a Palazzo del Podestà Fondazione Archeologia Arborea mostra “Pomologica”;  agli Ex Seccatoi del Tabacco “La Luce del Nero”; a Palazzo Cappelletti; a Palazzo Facchinetti Tiferno Comics “Valentina presenta TuttoCrepax, che chiuderà il 1 novembre. Ultimi giorni dunque per visitarla.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related