Cinghiali in zona San Paolo a Sansepolcro, il comune si è attivato per scacciarli

Data:

A seguito dei molteplici avvistamenti di una famiglia di ungulati nella zona sud della città di Sansepolcro, il comune si è adoperato per la tutela dei cittadini nel massimo rispetto degli animali. Nella giornata di venerdì 28 ottobre una squadra dell’ATC 2 Valtiberina, Ambito Territoriale di Caccia, assieme ad un gruppo di cacciatori volontari, ha effettuato un’operazione di allontanamento degli ungulati per scacciare la famiglia dalla zona abitata verso il territorio montano.

Per garantire la buona riuscita delle operazioni, nonchè la tutela degli utenti, sono intervenuti anche agli agenti della Polizia Municipale di Sansepolcro. 

Le operazioni sono iniziate alle 15, dopo aver perlustrato alcuni punti dove solitamente erano stati avvistati gli animali, sono stati allontanati 4 esemplari spinti verso i monti a nord-est. 

Questa soluzione, adottata dall’amministrazione dopo aver valutato quale potesse essere quella più adatta alla situazione, ha permesso di non abbattere gli animali, ma nel pieno rispetto della loro natura, di riportarli in un luogo selvaggio consono alla loro sopravvivenza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Centri estivi sportivi Polisport dall’11 al 14 agosto l’ultima settimana di programmazione

Rush finale per i Centri estivi sportivi Polisport con...

Biblioteca comunale Carducci aperta al mattino ad agosto

Anche quest’anno, ad agosto la Biblioteca comunale Carducci osserverà...

Zes, Molinari (Uil): “Strumento fondamentale per superare le secche

“Le organizzazioni sindacali sono a disposizione per costruire...

Due giorni di musica, giochi e memoria. Preggio celebra don Francesco Bastianoni

Sarà un fine settimana intenso e ricco di emozioni...