Simpatica e allegra “rimpatriata” di tanti ex campioni delle due ruote, piloti che hanno fatto la storia del motociclismo. Su iniziativa del tifernate Fabio Meozzi, dal 1980 al 1988 uno dei più apprezzati motociclisti del Mondiale 125 (se la giocava con piloti del calibro di Cadalora, Gresini, Gianolla, Angel Nieto), si sono ritrovati in centro a Città di Castello per un aperitivo in piazza e poi un pranzo a base di tartufi e funghi e tanti ricordi e aneddoti. Nutrito e prestigioso il gruppo di campioni delle “due ruote”, tecnici e addetti di primo piano dei paddock nei vari circuiti in tutto il mondo:
Pierpaolo Bianchi, Bruno Casanova, Marcellino Lucchi, Mario Sakamoto, Fabio Biliotti, Mauro Mordenti, Maurizio Musco, Claudio Mugnari, Emiliano Bellucci, Enrico Nocetti, i “tecnici”, Franco Drudi, Raoul Baronciani, Paolo Gustinucci, Vittorio Lapi e l’ex presidente Fmi Umbria, Signorelli.
E’ ormai una consuetudine apprezzata quella di ritrovarsi a Città di Castello e rinverdire i fasti di un tempo attorno ad una tavola di prelibatezze, tartufo in testa. Iniziativa “vincente” quella messa in atto dal tifernate, Fabio Meozzi, con la velocità nel sangue: “ha partecipato a tre Mondiali, vinto un Trofeo Grand Prix, l’attuale Campionato italiano velocità, e raccolto un quinto e un terzo posto ai campionati europei. Poi purtroppo si è infortunato alla clavicola per cinque volte, più altri intoppi che lo hanno costretto ad abbandonare le piste ma non la passione per il motociclismo”. Il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo Sport, Riccardo Carletti, ed il consigliere comunale Massimo Minciotti, hanno salutato in piazza Matteotti l’allegra compagnia e augurato di trascorrere ancora a Città di Castello altri momenti di passione condivisa per lo sport e i ricordi delle tante vittorie in pista.