Saranno presentate martedì 15 novembre, alle 12, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, le novità della VII edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, la fiera-evento dedicata agli stili di vita sostenibili, in programma dal 18 al 20 novembre 2022, presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra.
I numeri della fiera: 10 aree tematiche, 130 espositori, oltre 150 eventi gratuiti tra appuntamenti culturali, seminari, dimostrazioni, laboratori.
Oltre 70 appuntamenti riservati alle scuole dell’Umbria in programma il venerdì mattina.
NOVITÀ 2022
-Economia carceraria
-Hand Made
-Numinosa. Tra le proposte culturali ed espositive, questa edizione vede la presenza dell’Associazione culturale Numinosa, che presenta il primo Boot Camp del Benessere Olistico, un calendario non-stop di appuntamenti divulgativi teorici e pratici.
Fa’ la cosa giusta! Umbria nasce da un’idea di Terre di mezzo Editore ed è organizzata da Fair Lab srls e dall’Associazione culturale Il Colibrì. Partner scientifico dell’iniziativa è Arpa Umbria; partner tecnico Umbriafiere Spa.
L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria, dal Comune di Perugia e dal Comune di Bastia Umbra. Fa’ la cosa giusta! Umbria è sostenuta e promossa da Cia Umbria e Cittadinanzattiva. Sponsor: Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo. Main partner della fiera: Banca Etica, Cesvol Umbria, Economia Carceraria, La Semente, NaturaSì, UNC Umbria, VUS – Valle Umbra Servizi.
INTERVENGONO
- Luca Proietti, direttore generale Arpa Umbria
- Paola Lungarotti, Sindaco di Bastia Umbra
- Gabriele Giottoli, assessore allo sviluppo economico e marketing territoriale del Comune di Perugia
- Stefano Ansideri, presidente Umbriafiere Spa
- Anna Rita Cosso, presidente nazionale Cittadinanzattiva
- Nicoletta Gasbarrone, Fa’ la cosa giusta! Umbria