Scuola Riosecco: interrogazione del consigliere Tommaso Campagni (FI) 

Data:


Scuola Riosecco: interrogazione del consigliere Tommaso Campagni (FI). “Con l’avvento dell’anno scolastico 2022 2023 si sono verificati molteplici problematiche inerenti lo spazio fuoristante l’istituto della Scuola Primaria di Riosecco – precisa Campagni nell’interrogazione – tali problematiche sono venute in essere durante le frequenti piogge avvenute nel mese di settembre 2022 le quali hanno comportato l’allagamento del giardino situato soprattutto nello spazio antistante l’ingresso della scuola.

I disagi si sono riversati anche negli alunni e nei loro genitori; si pensi infatti all’obbligo di acquisto da parte di quest’ultimi di appositi stivali di gomma per consentire l’ingresso dei propri figli nelle aree esterne e circostanti il complesso scolastico”. “Considerato che nell’ultimo periodo non si sono verificati eventi atmosferici tali per cui si verificasse nuovamente una problematica similare ma, con l’avvento della stagione invernale, la stessa inevitabilmente tornerà in evidenza; la situazione potrebbe risolversi facendo un drenaggio del terreno adiacente alla scuola in maniera tale da permettere all’acqua piovana un deflusso regolare”.

Per tutto questo si interroga la giunta per sapere – conclude Tommaso Campagni – “se intende fare un sopralluogo nel più breve tempo possibile o quantomeno prima delle festività natalizie; come intende comportarsi l’amministrazione per risolvere tali disagi e come intende intervenire nello specifico; se intende ripristinare la normalità nel più breve termine possibile stante l’avvicinarsi della stagione invernale.”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

GIPSY FIORUCCI – Fuori il videoclip del singolo “Unico In Questo Universo”

 Un potente inno dedicato alla celebrazione dell’unicità di ogni...

Compostaggio domestico, al via i controlli a domicilio

Con la fine del 2024 il Comune di Sansepolcro...