Era fine estate del 1992 quando alcuni amici, ispirati da un assegno di una banca venezuelana, fondarono la squadra di calcio amatoriale FC Banco Latino 1992.
Una squadra che dal 1992 ha sempre partecipato ai campionati amatoriali della nostra provincia, portando in campo tanti ragazzi e tanti atleti anche provenienti dal professionismo come: Giulio Franceschini, Paolo Valori, Marco Schenardi, Giovanni Cornacchini, Davide Mezzanotti e Rubi Mearini.
Una storia di 30 anni che ha portato a vestire i colori del Banco a oltre 270 tesserati.
Oggi la squadra è iscritta al campionato provinciale UISP di prima divisione.
Venerdì 2 dicembre al Ristorante l’incanto ci sarà una festa per far incontrare tutti i ragazzi che hanno giocato, dai primi fondatori agli attuali giocatori di Mr. Nucci.
“Il Banco in questi anni è riuscito a tenere insieme il gioco del calcio, il piacere di stare insieme e l’impegno per noi e per gli altri. Tanti giovani si sono impegnati in questi anni e ancora oggi si divertono a giocare per i campi della provincia e soprattutto a stare insieme, magari davanti ad una birra, anche dopo una sconfitta.” afferma Mario Romanelli attuale presidente.
La cena è aperta a tutti, amici, avversari e tutti coloro che vogliono festeggiare con noi.
Per prenotarsi https://bit.ly/30annidiBanco