Primo Piano Notizie

Calcio prima categoria: doppietta di Pica e obbiettivo raggiunto, la Virtus San Giustino batte il Cerbara e raggiunge il secondo posto

2-0
VIRTUS SAN GIUSTINO: C. Matteaggi, Tomassini, Martini, Carbonaro (35’st. Capanni), Nocentini, Adreani, Nofri, Bianchi, Pica, M. Ceccarini (18’st. L. Milani), Boncompagni. All. Tulipani.
CERBARA: Lucari, Mezzanotti, Rossi (23’st. Rossini), Carbonari, Briganti, Bartolini (46’st. Renzini), Monaldi (35’st. Demaj), Vinciguerra, Bruschi, Fatti (39’st. Veschi), Pasqualini (35’st. D. Ceccarini). All. Borgo.
Arbitro: Ciorba di Perugia.
Marcatore: 1’pt. e 42’st. Pica.
Note: prima della gara osservato un minuti di silenzio in memoria delle vittime di Ischia e dei quattro ragazzi morti nell’incidente alle porte di San Giustino.

Sorpasso al Cerbara in classifica con la doppietta di Salvatore Pica. Ora davanti c’è solo il Ponte Felcino corsaro a Pistrino e domenica prossima è in programma la sfida clou tra giallorossi e perugini. La Virtus non sbaglia col team di Roberto Borgo al primo ko in campionato: i padroni di casa indirizzano subito il match dopo pochi secondi, con Boncompagni (nella foto) che difende palla in area e serve l’accorrente Pica il quale non può certo fallire da quella posizione.

Lucari è battuto per l’1-0. Gioca bene la Virtus, rischia poco anche se al 12′ un colpo di testa in area di Bruschi crea pericolo per la difesa. Al 34′ ancora Pica si presenta davanti a Lucari ma la sua conclusione finisce alta: una chance per il raddoppio che svanisce. Il primo tempo si conclude con una punizione molto insidiosa di Vinciguerra che sfiora il palo alla destra di Matteaggi.


Nella ripresa un’indecisione degli uomini di Tulipani (3′) mette Fatti nella condizione di superare due avversari e concludere pericolosamente verso la porta di Matteaggi, con quest’ultimo bravissimo a deviare. La sfida è tesa, equilibrata, pur se la Virtus prosegue a controllare le operazioni e agire di rimessa. Pica, sempre lui, al 34′ sul filo del fuorigioco conclude sul palo opposto ma la sfera finisce di poco a lato. Del Cerbara, intanto, nessuna notizia in avanti, con Bruschi arginato a dovere e Fatti che nel momento di maggiore sforzo dei biancorossi nel tentativo di rimonta si fa male.

Al 42′ il gol che chiude la gara: palla in profondità ancora di Boncompagni per Pica che, ancora sul filo del fuorigioco, controlla e fa secco sul palo opposto Lucari. E’ festa giallorossa, col Cerbara che protesta con l’arbitro Ciorba. Finale teso, ne fa le spese Veschi che si prende il rosso diretto e Lorenzo Milani espulso per doppia ammonizione. E ora un’altra lunga settimana per i ragazzi di Tulipani chiamati a l’ennesimo ostacolo da superare con l’obiettivo ancora del primo posto.

Commenti
Exit mobile version