Primo Piano Notizie

Babbo Natale a bordo di carrozze in pariglia ed in sella ai cavalli ha fatto visita agli anziani della Asp “Muzi Betti


La carezza di un anziano ospite della casa di riposo al dorso di un cavallo e poi il suo volto sorridente è stato il momento più toccante e sentito della bella iniziativa che si è svolta questa mattina nel grande giardino dell’Asp “Muzi Betti” con la visita di alcuni “Babbi Natale”, soci e cavalieri facenti parte di un gruppo di oltre 150 iscritti , denominato, “Il Cavallo in Altotevere”, collegato al comitato organizzatore della Mostra del Cavallo di Città di Castello. Quattro carrozze, una in pariglia e diversi cavalli con cavalieri in sella, fra cui il Presidente dell’Associazione Mostra del Cavallo di Città di Castello, Marcello Euro Cavargini e Sauro Pruscini, presidente dell’associazione promotrice dell’iniziativa post-natalizia hanno varcato l’ingresso della struttura tifernate accolti dalla Presidente, Andreina Ciubini, dai consiglieri, Goretta Morini e Vittorio Massetti, dal direttore sanitario, Antonio Moni, dal personale sanitario e amministrativo e da alcuni ospiti rimasti favorevolmente

sorpresi e contenti della loro presenze e dei cavalli. “Grazie a tutti per questa bella manifestazione – ha dichiarato commossa, la Presidente Ciubini – sono stati momenti di grande solidarietà e sensibilità verso gli ospiti della nostra struttura. Con le ampie vetrate aperte gli anziani hanno potuto ammirare da vicino i numerosi cavalli e le carrozze presenti. Poi il momento più sentito, è stato quando ad un ospite, che alcuni anni fa frequentava la mostra del cavallo, gli è stato permesso di accarezzare l’animale: i suoi occhi hanno brillato dalla felicità. Grazie a voi tutti per la gradita visita e per i numerosi dolci che ci avete regalato”, ha concluso la Presidente dell’Asp, “Muzi Betti”.

Il sindaco, Luca Secondi, l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti, unitamente a Cavargini e Pruscini, nel definre la giornata come un “momento vero di amore e vicinanza verso gli anziani, orgoglio e riferimento della comunità locale” hanno colto occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della lodevole iniziativa.

Commenti
Exit mobile version