Tari 2022, agevolazioni a saldo e fondo per le utenze più deboli

Data:

“Decisioni che testimoniano il nostro impegno nei confronti della comunità in un momento di difficoltà dovuto al costo della vita e al caro bollette”. Così Alessandro Rivi, assessore al bilancio di Palazzo delle Laudi e Alessandro Bandini, consigliere delegato ad ambiente e rifiuti, in merito alla delibera approvata dalla giunta comunale di Sansepolcro sulla Tari 2022, la tassa sui rifiuti, che prevede particolari agevolazioni a saldo. “L’obiettivo del nostro Comune” continua Rivi “è quello di non penalizzare nessuna categoria, prevedendo una riduzione delle bollette del 10%. A tal fine verranno utilizzati, ai fini della copertura delle conseguenti minori entrate, gli avanzi vincolati derivanti dal mancato utilizzo dei fondi emergenziali erogati nel biennio 2020-2021, che corrispondono ad un importo totale di quasi 400.000 euro”.

“Di assoluto rilievo” dichiara il consigliere delegato Alessandro Bandini “la destinazione di un fondo pari a 35.000 euro di cui al bando sociale dell’Unione dei Comuni che andrà ad attenuare l’impatto per le utenze domestiche più deboli”. 

A questo si aggiunge la possibilità di poter saldare il conguaglio del corrispettivo Tari dovuto, in due soluzioni previste tra la fine dell’anno in corso ed il 31/03/2023 o in un’unica soluzione prevista per quest’ultima scadenza senza ulteriori aggravi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo serie C/M: città di Castello, lotta ma nulla da fare, a Foligno la prima sconfitta della stagione

Prima sconfitta della stagione a Foligno per il Città di Castello...

PD Umbria: “Abbiamo favorito l’approvazione della legge sulla ZES unica, con responsabilità e spirito costruttivo”

In merito alle dichiarazioni del deputato Riccardo Augusto Marchetti,...

Università degli studi di Perugia. A Marco Mazzoni, la delega per le Sedi e la Comunicazione di Ateneo

C’è anche il tifernate, Marco Mazzoni, professore ordinario di...