E’ noto che gli artisti hanno una sensibilità e un cuore grande. Lo hanno dimostrato donando ben 30 quadri. La vendita dei quadri permetterà di realizzare un’aula di Educazione Artistica presso la scuola primaria “Giuseppe Garibaldi”, contribuendo così a formare i pittori del futuro.
Domenica 15 gennaio, alle ore 16.00, presso il Centro socio-culturale San Francesco, gli alunni della scuola “Garibaldi” con le loro insegnanti consegneranno i quadri a coloro che li hanno acquistati, alla presenza degli artisti che hanno donato le loro opere, ovvero: Mirko Guardabassi, Simona Costa, Arianna Fonti, Sandro Epi, Francesca Matteucci, Daniela Damiani, Lorenzo Ceccarelli, Paola Musio, Andreina Vannuzzi, Paola Suvieri, Valeria Andreani, Vera Tamburini, Stefy Borucchia, Debora Marinari, Sergio Pergolini, Fabrizio Capaccioni, Lucia Bonucci, Martina Monini, Angela Greco, Giuliana Baldoni, Paola Panzarola, Giada Sonaglia, Massimo Fusconi, Jessica Franchi, Elena Freddio ed Emilio Leonardi. Saranno presenti inoltre i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e i commercianti di via Garibaldi.
Si ricorda inoltre che per l’occasione la mostra “Presepe d’autore” rimarrà visibile fino al 15 gennaio. Percorrendo via Garibaldi ci si trova a osservare piacevolmente 40 opere inedite realizzate da artisti provenienti da Umbertide, da varie regioni d’Italia e perfino dagli Stati Uniti.
Il loro estro ha spaziato nell’interpretazione e nelle tecniche, pur avendo un unico tema, ovvero quello della Natività. Sia i più grandi che i più piccoli hanno apprezzato e rispolverato un’antica usanza: si è tornati a visitare i Presepi. Sarà l’occasione anche per poter scattare gli ultimi “Selfie d’autore”. Generosità e impegno riescono sempre a ottenere buoni risultati.