Giovedì 5 Gennaio 2023 il Soroptimist Club di Sansepolcro, presieduto da Ilaria Lorenzini e rappresentato dalla Past President Lidia Dini e le socie Giovanna Romolini ,Delia Zanchi e Marcella Piccini, ha consegnato un contributo economico al Centro Studi Musicali della Valtiberina.
Presenti all’incontro la Presidente Daniela Frullani e il Direttore Mauro Nadir Matteucci.
La donazione è finalizzata al sostentamento delle rette per alcuni mesi di due ragazzi ucraini in Italia dall’inizio della guerra e accolti presso una famiglia di San Giustino che frequentano la Scuola di Musica .
IL Soroptimist Club di Sansepolcro, in linea con le proprie finalità etiche fondamentali, ha voluto contribuire agli oneri sostenuti con crescente difficoltà dal Centro Studi Musicali per l’aiuto rivolto ai ragazzi che hanno dovuto abbandonare il loro Paese in seguito alla devastazione della guerra, affermando così anche la propria solidarietà e vicinanza a questo popolo martoriato.
Dopo una breve esibizione musicale e scambio di conoscenza le socie hanno ringraziato la Presidente e il Direttore per la solidarietà e l’accoglienza rivolta ai ragazzi dell’Ucraina consentendo loro di continuare il proprio percorso culturale e di crescita che li accompagni verso un futuro di pace.