Si profila come un grande successo l’allestimento de “La Signora del martedì” di Massimo Carlotto, presentato in anteprima nazionale al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, terzo spettacolo del cartellone della Stagione di prosa e danza 2022-2023 in collaborazione con il TSU.
Lo spettacolo, sold out da diverse settimane, è stato preceduto da una prova generale in cui il gradimento del pubblico era già stato evidente; l’esordio ha confermato il giudizio degli oltre 300 spettatori, che ieri, mercoledì 18 gennaio 2023, hanno assistito alla rappresentazione.
Prodotto dalla compagnia Gli Ipocriti di Napoli, la Signora del martedì presenta una rilettura, originale e efficace, che deve molto al talento interpretativo dei quattro protagonisti e ad una scenografia imponente e curata. Momenti di grande pathos si alternano a passaggi e registri quasi leggeri, costringendo il pubblico a seguire l’andamento incalzante delle emozioni fino al finale, che naturalmente non sveleremo.
Alla fine lunghi applausi per tutti gli attori in scena e dei ringraziamenti molto sentiti da parte di Alessandro Haber, che ha parlato della grande accoglienza di Città di Castello e dei tifernati nei dieci giorni che la compagnia ha trascorso in città per preparare il debutto della produzione, interamente montata al Teatro degli Illuminati.
“Tre spettacoli, tre sold out, tre grandi momenti di teatro sia per il pubblico che per gli studenti presenti nell’ambito del progetto Videor ut video, a cui collabora Olio Ranieri, grazie al cui sostegno tutti i ragazzi coinvolto possono assistere gratuitamente agli appuntamenti della Stagione di prosa – commentano il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla Cultura Michela Botteghi che sottolineano come “il seguito che la Stagione sta avendo ci conferma sulla bontà delle scelte compiute, dirette a dare nuovo valore al Teatro e a diffonderne la cultura tra i giovani”.