Ad Art City Bologna White night le opere di Moira Lena Tassi

Data:

“La Dotta” è pronta ad accogliere sabato 4 febbraio la Kermesse più attesa dell’ anno: Art City Bologna White Night. Galleristi e collezionisti giungeranno da tutto il mondo per poter ammirare capolavori d’ arte contemporanea e partecipare a performance uniche. Quest’ anno, tra gli artisti in mostra, c’ è anche Moira Lena Tassi: la poliedrica Creativa di Città di Castello parteciperà con due opere selezionate appositamente per la mostra ” Fantasy’ s language”, importante ed imperdibile tappa che si inserisce nella Kermesse internazionale. “Fantasy’s language”, mostra unica ed originale curata dalla Storica dell’ arte e Saggista Anna Rita Delucca, si terrà nella prestigiosa Galleria dell’ Associazione La Corte di Felsina, situata nel cuore di Bologna.

La Corte di Felsina, fondata nel 2012 da Anna Rita Delucca si distingue da tempo per la sua attenzione alla promozione di artisti noti ed emergenti e per la cura dei dettagli nell’ allestimento delle mostre. L’ importante evento che raccoglie le opere di trentacinque artisti selezionati, sarà inaugurato sabato 4 febbraio alle ore 18 con una performance dell’ eclettica Moira Lena Tassi con l’ intento di offrire un’ esperienza immersiva e coinvolgente agli spettatori.
Anna Rita Delucca descrive l’ unicità delle opere dell’ Artista poliedrica con tali parole: “amore e sensibilità per il Bello con la B maiuscola, che non si limita alla mera estetica ma aspira ad una ricerca di sublimazione della materia che l’artista realizza, con particolare riuscita, nel ritratto femminile e nell’autoritratto”.


Nella mostra, la Tassi esporrà due opere pittoriche: “La Sirena Sognante” e “La Principessa che credeva nei Sogni?…” La prima opera rappresenta una bellissima sirena dolcemente addormentata che emerge dal dipinto con la sua coda realizzata con tulle e stoffe di colori cangianti, evidenziando il senso di libertà e leggerezza e mostrando una particolare attenzione all’ utilizzo di materiali riciclati di uso contemporaneo legati anche a momenti di vita vissuta. La seconda opera è stata realizzata su una tela già adoperata e abbandonata da anni e recuperata per un autoritratto introspettivo in cui l’autrice esplora la sua vita, i suoi sogni, le sue illusioni e disillusioni, rappresentando se stessa come una principessa che credeva nei sogni.
Dice l’ Artista: ” La mia partecipazione ad “Art Cty Bologna White Night” rappresenta un’importante opportunità per far conoscere i miei lavori ad un pubblico internazionale e per mettere in mostra le mie capacità come Artista poliedrica. Inoltre l’ utilizzo di materiali riciclati in alcune mie opere è un messaggio importante che vuole sensibilizzare il pubblico sulla necessità di proteggere l’ ambiente”.


La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 febbraio dalle 18 a mezzanotte e nei giorni successivi fino al 12 febbraio compreso tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19.00 e sarà un’occasione unica per entrare in contatto con la creatività e la visione unica degli Artisti partecipanti.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...