Primo Piano Notizie

Calcio Eccellenza: il Sansepolcro non va oltre il pari nella trasferta con la Narnese

NARNESE-VA SANSEPOLCRO 1-1
5’st rig. Valori (S), 35’st Tramontano (N)

NARNESE – Mazzoni; Pinsaglia (11’ Petrini), Grifoni, Silveri, Annibaldi; Brevi, Colangelo, Guazzaroni; Falanga, Perotti, Tramontano. A disp. Falocco, Gentili, Filipponi, Pigazzini, Petrini, Marchetti, Conti, Thiam, Rocchi.
All. Sabatini.

VA SANSEPOLCRO – Patata; Del Siena, Burzigotti, Beers, Pedrelli; Croce, Priorelli, Locchi; Mariotti, Braccini, Valori. A disp. Mariangioli, Cascianini, Gennaioli, Carbonaro, Arcaleni, Brizzi J., Brizzi R., Testerini, Quadroni.
All. Armillei.

ARBITRO – Sig. Matteo Laganaro (sez. Genova); ass. Carpi Melchiorre (Orvieto), Marotta (Orvieto).

NOTE – Ammonizioni: 21’st Petrini; espulsioni: 32’st Quadroni. Recupero 1’+5’.

Pari esterno per il Vivi Altotevere Sansepolcro nel match disputato oggi al comunale “Gubbiotti” contro la Narnese, valevole per la 22ª giornata del campionato 2022/23 di Eccellenza Umbra, terminato con il risultato di 1-1.

Prima fase di partita equilibrata. Al 8’ i padroni di casa provano a farsi avanti con Tramontano, ma la sua conclusione non trova lo specchio. Successivamente al 17’ è il Sansepolcro ad avere una buona chance con Mariotti, pescato in profondità da Valori, che in corsa dalla sinistra sceglie di calciare di potenza senza però inquadrare la porta. Al 24’ padroni di casa pericolosi con Falanga che riceve palla sulla sinistra, rientra sul destro e cerca il secondo palo con una conclusione bassa: anche in questo caso la palla finisce sul fondo. Nella fase finale il Borgo inizia a prendere campo e due volte sfiora il gol con Mariotti: al 36’ l’esterno bianconero calcia al volo una palla spiovente, ma l’estremo umbro Mazzoni è reattivo e con una prodezza riesce a mettere la sfera in corner; tre minuti dopo il numero 11 si mette in proprio liberandosi di un avversario e calciando un insidioso tiro rasoterra che trova ancora l’intervento del portiere rossoblu, bravo anche in questo caso a mettere in angolo.

Inizio di ripresa ancora a tinte bianconere. Al 5’st Beers viene atterrato in area e per il sig. Laganaro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Valori che con freddezza spiazza Mazzoni e realizza il gol del vantaggio ospite. La Narnese non si scoraggia e cerca subito di riportare il match in equilibrio col suo attaccante di punta, Tramontano, che sfrutta un disimpegno errato dei bianconeri e da posizione defilata, quasi sulla linea di fondo, prova a sorprendere Patata che è reattivo e col piede respinge la sfera. Al 28’st il neoentrato Quadroni si mette subito in mostra scartando due avversari e impegnando Mazzoni con un tiro di collo destro. Al 32’st altro episodio chiave della partita: azione insistita della Narnese con due tiri respinti dalla difesa bianconera e successiva scivolata al limite dell’area di Quadroni che impatta sull’accorrente Colangelo.

Ad avere la peggio è quest’ultimo, che deve lasciare il campo per infortunio, mentre il direttore di gara estrae il rosso diretto per l’attaccante biturgense, dispiaciuto per l’accaduto. Dal calcio di punizione che ne consegue, Tramontano prova la conclusione in porta trovando una deviazione della barriera che spiazza Patata e fa andare la palla in rete per l’1-1.

Negli ultimi minuti di gara i padroni di casa tentano il forcing per trovare i tre punti, mentre mister Armillei ridisegna la squadra rinforzando la mediana con gli ingressi di Brizzi e Arcaleni. Alla fine è un pari che lascia tutto invariato nelle posizioni di testa del campionato, dove il Sansepolcro e l’Ellera, oggi fermata sullo 0-0 a Santa Maria degli Angeli, condividono il primato a quota 42 punti.

Commenti
Exit mobile version