Giovane di Sansepolcro trovato in possesso di pistola a salve, coltello con lama di notevole di grandi dimensioni e bastone, in corso accertamenti per capire se possano essere stati utilizzati per commettere reati

Data:

Nonostante il freddo gelido e le nevicate che la scorsa settimana hanno investito la Valtiberina, i Carabinieri di Sansepolcro hanno continuato la loro opera di vigilanza e prevenzione dei reati.
Qualche sera fa, intorno alle 22.30, nel corso di uno dei consueti posti di controllo, i Carabinieri notavano che il conducente di un’automobile, alla loro vista, improvvisamente cambiato direzione di marcia come se stesse tentando di evitare di incrociarli. L’atteggiamento sospetto ha fatto scattare il controllo, i Carabinieri di via del Prucino lo hanno seguito e raggiunto.


Perquisiti veicolo e conducente, i militari hanno trovato indosso a quest’ultimo dapprima un coltello di notevoli dimensioni (11 cm di sola lama da taglio e punta) poi, cosa ancor più preoccupante, una pistola a salve totalmente identica ad una pistola vera, anche nelle fattezze, nei materiali e nel peso. Mentre nell’abitacolo del mezzo, nelle immediate disponibilità del conducente, hanno rinvenuto un bastone di mezzo metro, con impugnatura costituita da nastro isolante.


Ad esserne in possesso un giovane italiano, da poco maggiorenne e residente a Sansepolcro.
Nessuna spiegazione valida è stata data ai Carabinieri operanti per giustificare il possesso di quegli oggetti, che venivano sequestrati e sui quali ora scatteranno accertamenti per capire se possano essere stati utilizzati per commettere reati.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Circolo della Poesia torna a Città di Castello con Alessio Emanuele Fiorucci

Giovedì 18 settembre, alle ore 18.30, il Circolo Tifernate...

Il musical dei ragazzi di PerDiQua “Il Re Leone” torna ad ottobre al Teatro degli Illuminati

Dopo il grande successo di Aprile 2025, l’adattamento dell’omonimo...

Ad In Primo Piano Riccardo Ricci

Torna In Primo Piano.Ospite del programma condotto da Michele...