Primo Piano Notizie

Parole e musica da Sansepolcro nel cuore di Londra

Tutto pronto per la trasferta dell’Orchestra Giovani Armonie di Sansepolcro che la prossima settimana si recherà a Londra per due importanti eventi. 

Il 9 Febbraio la città di Londra parlerà un po’ di borghese grazie a Gianluca Polidori che ha organizzato una serata celebrativa di Sansepolcro e della sua arte, in primis quella del grande maestro Piero della Francesca. Anche il sindaco Fabrizio Innocenti sarà presente assieme ad una delegazione di cittadini di Sansepolcro.

Parole e musica per un appuntamento che si svolgerà nella prestigiosa Eaton Square Mayfair School, di fronte a Buckingham Palace, dove Candida Cave, Preside del Fine Arts College di Londra ed espertissima di Piero, parlerà della grandezza dell’arte che nasce e dimora a Sansepolcro, ma che fa eco in tutto il mondo. L’evento è stato presentato nello scorso mese di dicembre nella Sala Convegni della Biblioteca comunale di Sansepolcro e sono state illustrate, proprio dall’ideatore Gianluca Polidori, tutte le peculiarità di un appuntamento molto atteso dal pubblico londinese.

I giovani musicisti dell’orchestra di violini diretta dal M° Laureta Cuku Hodaj, suoneranno melodie rappresentando al meglio la freschezza artistica del Borgo. 

Un appuntamento molto atteso che darà ulteriore lustro all’arte di Sansepolcro, antica e contemporanea, fortemente voluto dal nostro concittadino Gianluca Polidori che da 7 anni vive a Londra e con il suo entusiasmo travolgente ha voluto unire la passione per il suo lavoro a quella per la sua città in un contesto così pregiato e ambito.

Il secondo appuntamento che vedrà protagonisti i giovani musicisti di Sansepolcro è invece patrocinato dal consolato di San Marino nel Regno Unito  e si svolgerà in occasione del “St Agatha Day”, il 10 febbraio. Location d’eccezione sarà il “In & out – Naval and Military Club” in cui saranno presenti alcuni membri selezionati del corpo diplomatico di Londra, della comunità imprenditoriale e di appassionati d’arte desiderosi si assistere al concerto che il M° Laureta Cuku Hodaj ha preparato con i suoi allievi.

La città è orgogliosa di questi eventi londinesi che faranno parlare di noi e di alcune delle nostre eccellenze culturali.

Commenti
Exit mobile version