Maggiore presenza degli agenti della Polizia Locale nel centro storico e nel territorio comunale: rimodulati turni e servizi – Sindaco, Luca Secondi e assessore alla “municipale”, Rodolfo Braccalenti: “polizia locale capace di dare voce alle istanze di sicurezza del cittadino e in grado sempre più di collaborare con le altre forze dell’ordine e polizia”

Data:

Maggiore presenza degli agenti della Polizia Locale nel centro storico e nel territorio comunale: rimodulati turni e servizi. Dal 1 febbraio, attraverso il coordinamento del comandante, Emanuele Mattei, gli agenti della “municipale”, presidieranno costantemente il centro storico con due unità appiedate una al mattino e una al pomeriggio per assicurare la fluidità della circolazione all’interno delle mura cittadine e soprattutto per dare ascolto alle istanze e segnalazioni dei cittadini, in un’ottica di reciproca collaborazione e di cittadinanza attiva. Contestualmente è stato introdotto un servizio di pronto intervento composto da due unità automontate e un servizio con due unità automontate per i controlli stradali e nelle frazioni, sempre su ogni turno. Resta aperto l’ufficio del centro storico, presso il Loggiato Gildoni, il Lunedì-Giovedì e Sabato mattina: un presidio a disposizione per le richieste di rilascio-rinnovo permessi ZTL, disabili e rinvenimento oggetti smarriti.

“L’obiettivo – precisa il Comandante, Emanuele Mattei – è quello di presidiare in modo capillare, per quanto possibile, tutto il territorio comunale, comprese le frazioni, investendo sulla prevenzione piuttosto che sulla prevenzione. Si intensificheranno i controlli di sicurezza urbana e integrata con le altre forze di polizia sulla base di accordi e obiettivi congiunti”. “Il nostro intento sarà sempre più quello di strutturare una polizia locale che sia visibile, capace di dare voce alle istanze di sicurezza del cittadino e in grado sempre più di collaborare con le altre forze di polizia per il raggiungimento di un elevato livello di benessere della comunità”, hanno dichiarato il sindaco, Luca Secondi e l’assessore alla “municipale”, Rodolfo Braccalenti, nel ringraziare tutti coloro che a vari livelli e responsabilità “ogni giorno operano all’interno del Corpo di Polizia con grande professionalità e senso di appartenenza”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Sinistra per Castello, disabilità: “Proponiamo al consiglio comunale di Città di Castello di istituire il registro dei progetti di vita’

Valutiamo positivamente la recente ricostituzione in Umbria dell’Osservatorio regionale...

Calcio mercato. Trestina, ufficiale dal Perugia l’arrivo di Gianmarco Bussotti

Dal Perugia arriva Gianmarco Bussotti Difensore centrale classe 2006...

Rafforzamento dei controlli a Umbertide: i Carabinieri potenziano le misure di sicurezza

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, insieme...

Stefano Tersini è un nuovo giocatore della Pietralunghese

Non solo giovani di prospettiva ma anche elementi d'esperienza...