Nuova luce per gli affreschi del Museo Civico

Data:

In questi giorni sono in corso le operazioni di manutenzione ordinaria di tutti gli “affreschi staccati” conservati nelle sale del piano superiore del Museo Civico.

Si tratta di operazioni semplici, ma che consentono di redigere per ogni singola opera una scheda in cui viene riportato lo stato di conservazione della stessa, necessaria dunque anche per evidenziare eventualmente particolari necessità.

Ad eseguire la manutenzione è la restauratrice Rossana Parigi, professionista che ha già eseguito l’importante intervento di restauro conservativo all’affresco del San Giuliano eseguito recentemente.

Le operazioni stanno volgendo al termine e i visitatori potranno dunque godere di tutto lo splendore delle opere custodite all’interno delle preziose sale del museo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scossa di terremoto di magnitudo 2.5 nel pomeriggio di oggi vicino a Città di Castello

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato alle...

Volley Altotevere fra obiettivi quasi centrati e un sogno

La vittoria di Mantova certifica la partecipazione alla Coppa...

Pieve si veste di Natale: due concerti per entrare nello spirito delle feste

Con l'avvicinarsi delle festività si entra sempre più nello...