Nuova luce per gli affreschi del Museo Civico

Data:

In questi giorni sono in corso le operazioni di manutenzione ordinaria di tutti gli “affreschi staccati” conservati nelle sale del piano superiore del Museo Civico.

Si tratta di operazioni semplici, ma che consentono di redigere per ogni singola opera una scheda in cui viene riportato lo stato di conservazione della stessa, necessaria dunque anche per evidenziare eventualmente particolari necessità.

Ad eseguire la manutenzione è la restauratrice Rossana Parigi, professionista che ha già eseguito l’importante intervento di restauro conservativo all’affresco del San Giuliano eseguito recentemente.

Le operazioni stanno volgendo al termine e i visitatori potranno dunque godere di tutto lo splendore delle opere custodite all’interno delle preziose sale del museo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il PD di Sansepolcro replica alle dichiarazioni dell’eurodeputato Vannacci

Dopo la premiazione in piazza, il generale e i...

Domani 10 settembre Allerta arancione in Umbria per forti piogge

Documento di Allerta n. 254/2025, emesso dal Centro Funzionale...

Festa in città per i 100 anni di Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”, esempio di resilienza dal sorriso buono

Cento anni per Annita Bartolini, la “cuoca dei ragazzi”,...

Il sindaco Secondi risponde in consiglio comunale a Lignani Marchesani (Castello Civica) sull’ex scuola Garibaldi

“Rispettiamo l’impegno assunto con la comunità tifernate di risanare...