Calcio eccellenza: il Sansepolcro non va oltre il apri a Ventinella, ora nel derby con il Lama serve vincere

Data:

VENTINELLA-VA SANSEPOLCRO 0-0

VENTINELLA – Zucconi; Morucci, Sacco, Pilleri, Scappini; Pinazza (Mariani), Marchesini, Bietta, Pici (Montacci); Boldrini, Catani. A disp: Miccio, Bigarini, Checchi, Mariani, Nucci, Ricciarelli, Cardinali, Sheji, Montacci.
All. Bisello Ragno

VA SANSEPOLCRO – Patata; Del Siena, Pedrelli, Beers, Nuti; Priorelli (Arcaleni), Locchi, Braccini, Quadroni (Valori); Mariotti (Brizzi), Essoussi. A disp: Mariangioli, Beretti, Gennaioli, Carbonaro, Arcaleni, El Mohtarim, Brizzi, Valori.
All. Armillei

ARBITRO – Sig. Lorenzo Moretti sez. Cesena; ass: Brizioli (Perugia), Trotta (Perugia)

NOTE – Calci d’angolo: 5-4; recupero: 1’+5’

Pari a reti inviolate per il Sansepolcro nella trasferta di Soccorso di Magione contro il Ventinella nella 24ª giornata del campionato di Eccellenza Umbra. La formazione di Bisello Ragno riesce a stoppare la capolista con uno 0-0 che rende più insidiosa la corsa alla vittoria finale del team bianconero, complice il pirotecnico 4-3 con cui l’Ellera ha superato oggi il quotato Branca. Una partita che si preannunciava difficile anche a causa di alcune importanti defezioni nelle file dei biturgensi, su tutte quelle di Croce e Gorini alle quali si è aggiunta all’ultimo minuto anche quella di Burzigotti, diventato padre per la seconda volta proprio quest’oggi, al quale la società rivolge i migliori auguri.

Per quanto riguarda la partita, i primi rimpianti per il Borgo arrivano al quarto d’ora, quando con un schema su punizione Pedrelli pesca Quadroni in area: il taglio dell’attaccante è perfetto, ma la sua conclusione a pochi passi da Zucconi finisce addosso a quest’ultimo che blocca senza problemi; al 19’ Braccini, appostato sulla sinistra, mette una palla al centro per Essoussi, che svetta bene di testa ma non riesce a dare la forza giusta alla palla; due minuti dopo, ancora sull’out di sinistra, Pedrelli pesca bene Mariotti che prova a piazzare la palla in porta di prima, ma il suo sinistro finisce sopra la traversa; la prima occasione dei padroni di casa arriva alla mezz’ora con Pici che riceve palla in area e da posizione defilata prova il sinistro: Patata è reattivo e respinge bene.

Nel secondo tempo il Borgo cerca ancora di sfondare con Mariotti, che riceve palla su un capovolgimento di fronte ma conclude con poca precisione; al quarto d’ora Armillei prova a dare una scossa inserendo l’attaccante Valori, reduce da alcuni guai fisici e oggi in panchina, e i centrocampisti Brizzi e Arcaleni; i cambi contribuiscono a favorire due interessanti situazioni, e in particolare quella al 23’st che porta Essoussi a sparare un destro potentissimo che, complice anche una leggera deviazione, si stampa sulla traversa; passata la mezz’ora, lo stesso attaccante è bravo a lanciare Brizzi in profondità, il centrocampista supera Zucconi in uscita grazie ad un rimpallo fortuito e poi, a porta sguarnita, finisce a terra dopo un contrasto con un difensore umbro: i bianconeri reclamano il rigore ma per l’arbitro è tutto regolare; nei secondi finali di partita per i giocatori di Armillei potrebbe arrivare addirittura la beffa con una conclusione dalla destra di Morucci destinata all’incrocio: Patata con un intervento superlativo riesce in tuffo a mettere la sfera in corner. È l’ultima occasione di una partita che lascia i bianconeri con l’amaro in bocca. In un momento particolarmente delicato della stagione, il Borgo è ora chiamato ad una nuova prova di maturità nel derby contro il Lama in programma al Buitoni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related