Calcio eccellenza: il Sansepolcro non va oltre il apri a Ventinella, ora nel derby con il Lama serve vincere

Data:

VENTINELLA-VA SANSEPOLCRO 0-0

VENTINELLA – Zucconi; Morucci, Sacco, Pilleri, Scappini; Pinazza (Mariani), Marchesini, Bietta, Pici (Montacci); Boldrini, Catani. A disp: Miccio, Bigarini, Checchi, Mariani, Nucci, Ricciarelli, Cardinali, Sheji, Montacci.
All. Bisello Ragno

VA SANSEPOLCRO – Patata; Del Siena, Pedrelli, Beers, Nuti; Priorelli (Arcaleni), Locchi, Braccini, Quadroni (Valori); Mariotti (Brizzi), Essoussi. A disp: Mariangioli, Beretti, Gennaioli, Carbonaro, Arcaleni, El Mohtarim, Brizzi, Valori.
All. Armillei

ARBITRO – Sig. Lorenzo Moretti sez. Cesena; ass: Brizioli (Perugia), Trotta (Perugia)

NOTE – Calci d’angolo: 5-4; recupero: 1’+5’

Pari a reti inviolate per il Sansepolcro nella trasferta di Soccorso di Magione contro il Ventinella nella 24ª giornata del campionato di Eccellenza Umbra. La formazione di Bisello Ragno riesce a stoppare la capolista con uno 0-0 che rende più insidiosa la corsa alla vittoria finale del team bianconero, complice il pirotecnico 4-3 con cui l’Ellera ha superato oggi il quotato Branca. Una partita che si preannunciava difficile anche a causa di alcune importanti defezioni nelle file dei biturgensi, su tutte quelle di Croce e Gorini alle quali si è aggiunta all’ultimo minuto anche quella di Burzigotti, diventato padre per la seconda volta proprio quest’oggi, al quale la società rivolge i migliori auguri.

Per quanto riguarda la partita, i primi rimpianti per il Borgo arrivano al quarto d’ora, quando con un schema su punizione Pedrelli pesca Quadroni in area: il taglio dell’attaccante è perfetto, ma la sua conclusione a pochi passi da Zucconi finisce addosso a quest’ultimo che blocca senza problemi; al 19’ Braccini, appostato sulla sinistra, mette una palla al centro per Essoussi, che svetta bene di testa ma non riesce a dare la forza giusta alla palla; due minuti dopo, ancora sull’out di sinistra, Pedrelli pesca bene Mariotti che prova a piazzare la palla in porta di prima, ma il suo sinistro finisce sopra la traversa; la prima occasione dei padroni di casa arriva alla mezz’ora con Pici che riceve palla in area e da posizione defilata prova il sinistro: Patata è reattivo e respinge bene.

Nel secondo tempo il Borgo cerca ancora di sfondare con Mariotti, che riceve palla su un capovolgimento di fronte ma conclude con poca precisione; al quarto d’ora Armillei prova a dare una scossa inserendo l’attaccante Valori, reduce da alcuni guai fisici e oggi in panchina, e i centrocampisti Brizzi e Arcaleni; i cambi contribuiscono a favorire due interessanti situazioni, e in particolare quella al 23’st che porta Essoussi a sparare un destro potentissimo che, complice anche una leggera deviazione, si stampa sulla traversa; passata la mezz’ora, lo stesso attaccante è bravo a lanciare Brizzi in profondità, il centrocampista supera Zucconi in uscita grazie ad un rimpallo fortuito e poi, a porta sguarnita, finisce a terra dopo un contrasto con un difensore umbro: i bianconeri reclamano il rigore ma per l’arbitro è tutto regolare; nei secondi finali di partita per i giocatori di Armillei potrebbe arrivare addirittura la beffa con una conclusione dalla destra di Morucci destinata all’incrocio: Patata con un intervento superlativo riesce in tuffo a mettere la sfera in corner. È l’ultima occasione di una partita che lascia i bianconeri con l’amaro in bocca. In un momento particolarmente delicato della stagione, il Borgo è ora chiamato ad una nuova prova di maturità nel derby contro il Lama in programma al Buitoni.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...