Week end ricco di impegni e soddisfazioni, per l’atletica Avis Sansepolcro

Data:

Ci risiamo, anche questo fine settimana è stato “impegnativo e emozionante”, per altri giovani atleti “biturgensi”. Veronica Brizzi (Cat. Allieve Femminile 2007-2006) è stata impegnata ad Ancona (AN) ai Campionati Italiani Individuali Indoor su pista, nei Mt. 800 piani; già aver ottenuto il risultato tecnico necessario per poter partecipare alla manifestazione è un “privilegio” riservato a poche atlete (Nr. 29 in tutta Italia), ma guadagnato e “sudato” con la continua e costante “cultura del lavoro quotidiano”, che ha un valore ancora maggiore considerando l’infortunio avuto a Maggio 2022, che ne ha interrotto la preparazione fino agli inizi del mese di Ottobre. Partita in 2° batteria si è classificata 3°, nella propria serie con il tempo di 2’20”50 e il 12° posto assoluto.

Domenica 12 Febbraio 2023, altri atleti biturgensi sono stati impegnati a Lucca (LU), in una splendida mattinata “invernale”, nello spettacolare scenario dei giardini al di sotto delle “mura storiche” della città, nei Campionati Regionali di Società di Corsa Campestre I° Prova; la squadra della Cat. Ragazze (2011-2010) – Km 1,5 – era composta da: Camilla Ricciarelli – Giulia Mercati e Sara Acquisti; che hnnoa dato il proprio massimo impegno individuale e di squadra, su un totale di oltre Nr. 200 atlete partenti. La squadra della Cat. Cadette (2008-2009) – Km 2 – composta dalle gemelle senesi di Colle Val d’Elsa, Ballerini Diletta e Gaia, dalla biturgense Sara Giorni e Eva Moschini; individualmente si sono classificate rispettivamente al 1° – 4° – 7° e 23° posto su un totale di Nr. 120 atlete partenti; la squadra si è classificata al 1° posto parziale (la II°e ultima Prova verrà svolta ad Arezzo Domenica 26/02); per questa categoria era la prima la prova indicativa per la selezione della Rappresentativa Toscana (Nr. 10 atlete) che parteciperà ai Campionati Italiani Individuali di Corsa Campestre, che si disputeranno a Gubbio (PG) nel mese di Marzo.

Nella Cat. Allieve (2007-2006) – Km 4 – ottima prova di Francesca Falasconi che si è classificata al 8° posto individuale, contribuendo in maniera fondamentale alla conquista del titolo regionale di Società della propria squadra. Prossimi eventi a cui parteciperemo del calendario “invernale”; Domenica 19 Febbraio 2023, Sansepolcro (AR), Settore Promozionale e Giovanile, II° Prova “PROMO – CROSS AREZZO 2023”; Domenica 26 Febbraio 2023, Arezzo (AR), II° Prova Campionato di Società Settore Promozionale – Giovanile e Campionato Regionale Individuale di Corsa Campestre e III° Prova “PROMO – CROSS AREZZO 2023”; Sabato 11 e Domenica 12 Marzo 2023, Gubbio (PG), Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa Campestre.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tiferno Comics 2024: Inaugurata la Mostra dedicata a Vanna Vinci

Con grande successo, è stata inaugurata oggi la mostra...

Inaugurata la 54^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello

Nell’Umbria che si prepara a ospitare il primo G7...

Ieri la presentazione della Volley Altotevere

Clima di festa e di coinvolgimento pieno, nella serata...

Città di Castello piange la scomparsa di Luigi Bistarelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta si uniscono...