Calcio prima categoria: un gol di Pica nel finale regala alla Virtus San Giustino tre punti pesanti nella trasferta di Padule

Data:


Ci ha pensato il bomber Salvatore Pica (20 gol in stragione!) a regalare alla Virtus San Giustino i tre punti nella difficile trasferta di oggi a Padule. Nella parte conclusiva del match l’attaccante dalla distanza ha fatto partire un tiro che non ha lasciato scampo all’estremo difensore degli eugubini. Questo è stato il gol decisivo al 40′ della ripresa che ha permesso a Cristian Matteaggi (nella foto) e compagni di portare a casa tre punti fondamentali nella lotta al primato. Dopo un primo tempo equilibrato con la Virtus che comunque si è fatta preferire in quanto a qualità e gioco, i padroni di casa nella ripresa hanno avuto due chance per passare prima della conclusione vincente di Pica.

Per Simone Loddi, al suo debutto in panchina, non poteva essere esordio migliore, vista la difficoltà della sfida e le condizioni del terreno di gioco che, come è noto, è di dimensioni ridotte rispetto agli altri impianti. Dunque prosegue il testa a testa tra Ponte Felcino e Virtus, distanziate di soli due punti, con Cerbara – che ha tre punti in meno rispetto ai sangiustinesi – pronto ad approfittare di qualche passo falso nella vetta della classifica. Domenica prossima il torneo osserverà un turno di riposo, si riprenderà quindi tra 15 giorni quando al Comunale arriverà il Montecastelli.

Dopo la partita di Pistrino che aveva visto una Virtus in sofferenza nonostante il pari con successive dimissioni di Della Monica, ecco dunque la risposta sul campo dei ragazzi del presidente Stefano Fabbri, soddisfatto al termine della contesa come gli altri componenti dello staff societario per questa vittoria che può davvero rappresentare la svolta tanto attesa per dare la caccia alla Promozione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad In Primo Piano Tommaso Campagni

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

Pallacanestro Serie C Toscana, La Dukes Sansepolcro si sblocca in trasferta

Finalmente la Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro conquista la sua...

Arrestato un 32enne albanese dopo un pericoloso inseguimento lungo la E45, trovato con cocaina e 8500 euro in contanti

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della...

Lo scorso 15 novembre, la Settima Edizione del Premio “Medici Davvero”

Si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di...