TI RACCONTO UNA STORIA. Al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dal 26 febbraio due appuntamenti domenicali dedicati ai più piccoli e alle famiglie

Data:

Due appuntamenti domenicali dal 26 febbraio al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro per la rassegna TI RACCONTO UNA STORIA.

Un cartellone pensato per i più piccoli e le famiglie che nasce, come da tradizione, dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

In scena due spettacoli adatti a spettatori di tutte le età, per scoprire e vivere insieme la magia del teatro.

Il programma

Domenica 26 febbraio (ore 16:00) al Teatro alla Misericordia arrivano i burattini di Pupi di Stac per CAPPUCCETTO ROSSO.

Lo spettacolo, adatto a tutte le età, firmato da Enrico Spinelli, è una fedele e classica versione della nota fiaba. Ambientata però nella campagna toscana e qua e là punteggiata da lazzi e intermezzi tipici della nostra tradizione regionale. La vicenda corre su un doppio binario: il fatto in sé e per sé normale di una bimba che va a portare un cestino di provviste alla nonna ammalata e l’intervento di un lupo, appassionato lettore di novelle, che vuol mettere in pratica quel che ha appena appreso da un libro trovato per caso. Il volumetto è un po’ sciupato e manca l’ultima pagina, sicché la bestia non sa il destino che l’attende.

Domenica 12 marzo (ore 16:00), Michele Cafaggi porta in scena OUVERTURE DES SAPONETTESUn concerto per bolle di sapone, per la regia di Davide Fossati.

Un eccentrico direttore d’orchestra porterà gli spettatori nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca! Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà; un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

biglietti

posto unico adulti e bambini € 2

(dal terzo figlio l’ingresso è gratuito)

prevendita

la prevendita dei biglietti verrà effettuata sempre presso la Biblioteca tre giorni prima di ogni spettacolo. I biglietti potranno anche essere prenotati allo 0575 732434 e ritirati il giorno della rappresentazione presso il botteghino del teatro dalle ore 15:00.

info

Biblioteca Comunale

tel. 0575 732434

biblioteca@comune.sansepolcro.ar.it

Comune di Sansepolcro

Ufficio Cultura

tel. 0575 732257

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

In Valtiberina le celebrazioni dell’8 maggio, Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

L’8 maggio ricorre la Giornata mondiale della Croce Rossa...

Le alunne della IVP di Pierantonio ricevute in comune dopo la vittoria al torneo regionale di scacchi

Un pomeriggio all’insegna dell’orgoglio, dell’impegno e del talento quello...