Il Sansepolcro si prepara ad affrontare l’Asd Cannara nel match valevole per la 26ª giornata di Eccellenza Umbra 2022-23. I bianconeri faranno tappa allo stadio “Alberto Spoletini” ancora da primi della classe, seppure con una partita in più rispetto alla diretta rivale Ellera, per fronteggiare la penultima forza del campionato.
Nel girone di ritorno, gli umbri hanno conquistato solo 2 punti, ma sono stati capaci di fermare avversarie del calibro di Lama e C4. Dunque un impegno da non prendere sottogamba per il Borgo: a nove partite dalla fine della competizione, ogni passo falso potrebbe costare caro alle formazioni di testa, compromettendo la volata finale.
Certamente la vittoria in rimonta nel derby col Lama e la sosta della settimana scorsa hanno permesso ai biturgensi di ricaricare le batterie e di recuperare l’entusiasmo dei momenti migliori. Una trasferta che dunque costituirà una prova di maturità importante per il Sansepolcro, chiamato a vincere per ritrovare la giusta continuità di risultati anche lontano dal Buitoni.
Per quanto riguarda i giocatori che scenderanno in campo, il tecnico Armillei dovrà fare a meno degli squalificati Pedrelli e Quadroni, con Brizzi unico diffidato, ma avrà a disposizione un nuovo innesto offensivo: dopo quasi un anno dalla sua ultima partita, infatti, Filippo Passeri torna a vestire i colori bianconeri. L’attaccante classe 1990, reduce da una lunga riabilitazione dopo l’intervento al tendine d’Achille dell’aprile 2022, è stato inserito tra i convocati per la trasferta in terra umbra.