Primo Piano Notizie

Dopo 2 anni di stop causa pandemia , Domenica 23 Aprile ritorna Eco corsa del lago

Nata da un idea del podista biturgense Paolo Zanchi Eco corsa diventa subito una gara podistica molto partecipata dai runner della zona e non solo. Numerose sono infatti le presenze da tutta la toscana umbria romagna e Marche.
La gara podistica riceve molti attestati di stima sin dalle prime edizioni grazie al suo particolare percorso collinare, immerso nella natura che costeggia la diga di Montedoglio, grazie alla sua ottima organizzazione e alla grande quantità di premi in natura .
La Grande forza dell’ASD Eco team che organizza l’evento è infatti il supporto di molte piccole e medie realtà della Val tiberina che riescono a rendere Eco corsa la gara podistica più premiata del centro italia e non solo.
Giunta alla sua 11° edizione Eco corsa del lago a subito nel tempo dei piccoli cambiamenti trasformando quella che era una semplice gara podistica ad un vero e proprio evento di sport natura e solidarietà.


Infatti il programma della giornata è diventato ricco e serrato. Si parte nel campo sportivo di Gragnano con le categorie dei più piccoli nelle varie distanze in base alle fasce di età.
Contemporaneamente al centro del campo si svolgono attività sportive di Mini tennis e Mini volley con il coinvolgimento del Circolo tennis Sansepolcro e il Volle Revolution di Valerio Giunti.
Dopo le premiazioni delle categorie Giovanili si da il via all’eco passeggiata svolta sul medesimo percorso della gara eccetto il primo anello di 2 km.
Mezzora dopo ha invece il via la gara podistica. La gente a passeggio ha cosi l’opportunità di godersi la giornata, il paesaggio e gli atleti che sfilano di corsa uno ad uno.


Al termine della gara avverranno le premiazioni degli assoluti e di categoria e a seguire pranzo con prodotti a km 0 presso gli stand della Proloco di Gragnano.
Ma la novità che quest’anno fa la differenza è la collaborazione con unicoop firenze e fondazione il cuore si scioglie. Infatti Eco team ha deciso di donare parte dell’incasso alla fondazione il cuore si scioglie che provvederà a donarli a terremotati di siria e turchia

Commenti
Exit mobile version