La Invictus Perugia Ju-Jitsu riporta l’argento dal Campionato Europeo in Francia

Data:

Rientrata oggi a Perugia l’atleta Gaia Sandri , della Invictus Perugia, con il preparatore Paolo Palma, reduci dalla competizione del Ju-Jitsu che si è svolta in Francia, città Verquin ( nord est della Francia) il 10. 11 e 12 marzo. Ventisette le nazioni presenti alla competizione con 886 atleti nelle varie categorie. Gaia, nella categoria under 21, meno 48 kg, specialità fighting system , dopo avere superato l’avversaria rumena con il punteggio di 12 a 10, ha vinto anche contro l’atleta greca, con il punteggio di 17 a 9 ; la corsa al podio per l’oro si è fermata contro l’avversaria greca nella finale per full-ippon . In sintesi il match si conclude per full-ippon quando l’atleta per manifesta superiorità tecnica, si attribuisce la vittoria anche prima del tempo a disposizione ( tre minuti ) della regolare durata della competizione. Nonostante Gaia fosse a 12 punti contro gli 11 dell’avversaria, l’avversaria greca è riuscita ad eseguire la combinazione lotta in piedi e lotta a terra vincendo così a sorpresa il confronto.

Nonostante la sconfitta, per Gaia, l’argento rappresenta comunque il successo non solo personale ma anche per il Tricolore e per la società sportiva che rappresenta nelle competizione internazionali. Altro atleta perugino, Mattia Sordoni, 16 anni, della categoria 46kg, sempre nella specialità fighting system, non è salito sul podio ma ha comunque fatto delle belle gare perdendo due match di misura. Mattia, già plurimedagliato a livello nazionale, è anche vincitore del Mediterranean Open 2022.

Il Presidente della Invictus Perugia , Raffaele Calzoni, si auspica di poter aggiungere l’oro nel già ricco medagliere di Gaia, con il prossimo appuntamento del campionato nazionale (alla Dispoli ) nel mese di maggio, mentre, per il settore giovanile , è in programma il campionato mondiale in Kazakistan alla fine di Agosto.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...