Lunedì 20 marzo si riunisce il consiglio comunale: tra gli argomenti all’ordine del giorno, sanità, gestione urbana e dell’impiantistica sportiva, investimenti del PNRR, Festival delle Nazioni, politiche giovanili e sociali, servizi scolastici e sicurezza

Data:

Sanità, gestione urbana e dell’impiantistica sportiva, investimenti del PNRR, Festival delle Nazioni, politiche giovanili e sociali, servizi scolastici e sicurezza, saranno tra gli argomenti al centro del consiglio comunale che il presidente Luciano Bacchetta ha convocato per lunedì 20 marzo per un question time alle ore 16.00 e una seduta ordinaria alle ore 18.00. La sessione dedicata alle interrogazioni sarà aperta dalla risposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Carletti al capogruppo della Lega Valerio Mancini sullo stato di degrado del parcheggio antistante la Coop di Città di Castello. I lavori proseguiranno con le relazioni del sindaco Luca Secondi sullo stato di avanzamento dei progetti del PNRR, in replica all’istanza del capogruppo di Castello Civica Andrea Lignani Marchesani, e sulla situazione dell’Associazione Festival delle Nazioni e sul rilancio delle manifestazioni, in risposta alla capogruppo di Castello Cambia Emanuela Arcaleni.

L’assessore Riccardo Carletti interverrà di nuovo per replicare all’interrogazione del capogruppo della Lega Valerio Mancini circa la manutenzione e la ristrutturazione della pista di atletica “Angiolo Monti”, mentre l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti risponderà al capogruppo di Castello Civica Andrea Lignani Marchesani circa le politiche per l’incremento demografico. Il sindaco Luca Secondi fornirà ai capigruppo di maggioranza Gionata Gatticchi (PD), Loriana Grasselli (PSI) e Rosanna Sabba (Lista Civica Luca Secondi Sindaco) i chiarimenti richiesti sullo stato del reparto di Ginecologia dell’ospedale di Città di Castello e l’assessore alla Viabilità Rodolfo Braccalenti replicherà al capogruppo di FI Tommaso Campagni sul superamento dei limiti di velocità e dei cosiddetti “decibel killer” nel centro abitato della località Fraccano. La seduta ordinaria inizierà con L’interpellanza del capogruppo di FI Tommaso Campagni e dei consiglieri di FDI Elda Rossi e Riccardo Leveque circa l’attuazione del baratto amministrativo per il Comune di Città di Castello, a cui risponderà l’assessore al Bilancio Mauro Mariangeli. L’assemblea discuterà e voterà, poi, due mozioni: quella del gruppo consiliare del PSI per il rafforzamento delle misure di contrasto al bullismo e al cyberbullismo e quella del capogruppo del PD Gionata Gatticchi sulla collocazione di panchine di colore giallo sul territorio comunale per sostenere la campagna verità e giustizia per Giulio Regeni.

Del controllo di farine e componenti di insetti nei cibi delle mense scolastiche si parlerà con l’interpellanza dei consiglieri Elda Rossi e Riccardo Leveque (FDI), a cui risponderà l’assessore ai Servizi Educativi Letizia Guerri. La seduta si chiuderà con due mozioni, quella capogruppo di Castello Cambia Emanuela Arcaleni per l’adozione di un regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni e quella dei consiglieri di FDI Elda Rossi e Riccardo Leveque con il capogruppo di FI Tommaso Campagni sulle azioni di prevenzione, controllo e sicurezza nella zona sud del comune di Città di Castello, e un ordine del giorno firmato dal capogruppo della Lega Valerio Mancini sulle iniziative del Comune in occasione della Giornata regionale per la lotta alla droga. Come di consueto la riunione potrà essere seguita in diretta streaming attraverso la pagina istituzionale del Comune (sezione “Comune in diretta – streaming audio video” al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home) e attraverso il canale ufficiale YouTube dell’ente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sogepu mette in vendita un immobile nel centro storico di Città di Castello

Pubblicato l’avviso esplorativo: base d’asta di 70mila euro. Manifestazioni di interesse entro il 29 ottobre Sogepu ha pubblicato un avviso esplorativo per la vendita di un’unità immobiliare situata nel centro storico di Città di Castello, in via Guglielmo Marconi 19, all’angolo con via del Modello. Il prezzo base indicato nell’avviso è di 70.000 euro. Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro giovedì 29 ottobre 2026, inviandola tramite PEC all’indirizzo protocollo@sogepu.it e utilizzando il modulo allegato all’avviso. La documentazione completa e le modalità di partecipazione sono disponibili sul portale della trasparenza di Sogepu. L’avviso rappresenta una prima fase esplorativa finalizzata a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per l’immobile. Scadenza: giovedì 29 ottobre 2026Prezzo base: 70.000 euroImmobile: via Guglielmo Marconi 19, Città di CastelloPEC: protocollo@sogepu.it

Tavernelle, minaccia di togliersi la vita con una pistola: salvato dai Carabinieri, poi arrestato

Il 26enne è stato convinto a deporre l’arma dopo...

SPI CGIL Alto Tevere, pensionati a confronto su sanità, pensioni e servizi: «Serve una nuova contrattazione sociale»

L’assemblea territoriale ha messo al centro le difficoltà quotidiane...