Primo Piano Notizie

“Borgo dei Borghi”: anche la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, lancia l’appello al voto

Citerna – Scende in campo anche la Presidente della Regione, Donatella Tesei, per sostenere Citerna nella competizione Rai il Borgo dei Borghi: “Rivolgo un appello molto sentito a tutti gli umbri a votare Citerna, uno dei borghi più belli d’Italia, che partecipa quest’anno come rappresentanza della nostra Regione alla competizione il ‘Borgo dei Borghi’ della trasmissione Rai il Kilimangiaro – ha dichiarato la Presidente – Citerna è una cittadina ricca di arte, di storia, di cultura, dove il paesaggio è il protagonista assoluto. A Citerna si può vedere e si può vivere il passaggio tra Medioevo e Rinascimento, dove sono custodite delle opere straordinarie come la Madonna con il Bambino di Donatello e rappresenta per la nostra regione la prima tappa umbra del Cammino di San Francesco”. “Sosteniamo Citerna e votiamo questa splendida città – ha concluso Tesei”.


“Ringraziamo la Presidente Tesei e la Regione Umbria per il sostegno a Citerna e per tutto il lavoro che stanno portando avanti per la valorizzazione del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Enea Paladino – Ringrazio anche l’assessore Paola Agapiti per l’opportunità data a Citerna di essere costantemente nelle tv nazionali e colgo l’occasione per ricordare gli appuntamenti del 9 aprile su rai3 nella trasmissione il Kilimangiaro, e il 16 aprile su Rai1 nella trasmissione Linea Verde”.
“Un lavoro che si coniuga con le tante iniziative che l’Amministrazione Comunale di Citerna sta portando avanti per il turismo e la valorizzazione delle tante bellezze delle quali siamo orgogliosamente custodi – ha concluso il primo cittadino”.

Ricordiamo che si può votare ogni giorno registrandosi sul sito di Raiplay sulla pagina Borgo dei Borghi www.rai.it/borgodeiborghi/

Commenti
Exit mobile version