“Gli Arnesi della Musica”, un successo il primo appuntamento all’Auditorium della Chiesa di San Giovanni Decollato

Data:

Dopo una lunga sospensione dovuta alla pandemia è ripreso quest’anno il tradizionale appuntamento con “Gli Arnesi della Musica” serie di concerti e conferenze organizzati dal Circolo “Luigi Angelini” e giunti ormai alla quarta edizione.
Domenica 19 Marzo, alle 17,30 presso l’Auditorium realizzato nella Chiesa di San Giovanni Decollato, in Pomerio San Girolamo, gremito di un pubblico attento e competente, si sono esibiti tre valenti artisti: la soprano Stella PETRUZZI e il baritono Andrea SARI MARESO accompagnati al pianoforte da Nicola NARDOIANNI.


Il programma del pomeriggio consisteva in una serie di arie celebri tratte da opere di Mozart, Puccini, Lehar ed eseguite in successione secondo un filo conduttore che si dipanava in un logico percorso di storia ed evoluzione della musica operistica.
Si è trattato di una splendida esibizione da parte dei tre maestri, eseguita in maniera esemplare e senza sbavature e premiata dal pubblico presente con calorosi applausi.


Andrea Sari Mareso e Nicola Nardoianni hanno, tra l’altro, manifestato il piacere di esibirsi per il nostro Circolo evidenziando il particolare legame con Città di Castello essendo stato il primo allievo per molti anni del Maestro tifernate Lorenzo Testi e il secondo per aver partecipato, vincendo il 1° premio, al Concorso “Enrico Zangarelli” nel 2001.
Questa quarta edizione de “Gli Arnesi della Musica” proseguirà con altri due appuntamenti, ad ingresso libero, fissati per il 2 Aprile, nella stessa sede di San Giovanni Decollato, e per il 16 Aprile presso la Chiesa di San Francesco, secondo il programma allegato.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio serie: Trestina sconfitto di misura ad Orvieto. Bianconeri di nuovo in zona playout

1-0 ORVIETANA: J. Formiconi, A. Caravaggi, W. Mauro, L....

Due e quattro ruote sotto l’albero. Un successo l’iniziativa promossa del vespa club Città di Castello

Due e quattro ruote sotto l’albero. Promossa a pieni...

Questa mattina, nonostante la temperatura sotto lo zero, si è svolta la terza edizione della Panbrulata

Questa mattina, nonostante la temperatura sotto lo zero, si...

Alla G.O Bufalini, Il presepe “metalmeccanico”: la natività fra i trucioli e pezzi in acciaio

Il presepe “metalmeccanico”: la natività fra i trucioli e...